Novità

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Rembrandt Bugatti"

La Casa di Molsheim omaggia il Bugatti artista con un'edizione speciale da 2,18 milioni di euro della Veyron

@

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Rembrandt Bugatti"

[8 foto]
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

Ginevra 2014: Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt Bugatti

Hanno già trovato compratori disposti a sborsare ben 2.18 milioni di euro i tre esemplari della Bugatti Veyron Vitesse "Rembrandt Bugatti" che è stata presentata al Salone di Ginevra 2014 come quarto esemplare dei sei che compongono la collezione "Les Légendes de Bugatti" dedicata dalla Casa alsaziana ai personaggi che hanno maggiormente influenzato la storia del marchio fondato da Ettore Bugatti. La Veyron Rembrandt Bugatti è un omaggio a Rembrandt Bugatti, il fratello artista di Ettore che fu scultore di grande fama nel XX secolo.

FUORI. E' una Veyron di gusto classico, quella dedicata a Rembrandt Bugatti: la carrozzeria è in una fibra di carbonio di colore bronzeo che omaggia il materiale preferito dall'artista per le sue sculture di animali che gli diedero fama, mentre la parte inferiore del corpo vettura è dipinta in un elegante marrone noce. La griglia a ferro di cavallo tipica del marchio francese ha una finitura i platino, mentre la firma di Rembrandt Bugatti è incisa sui tappi di olio e serbatoio della benzina.

DENTRO. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Rembrandt Bugatti" è interamente rivestita all'interno in pelle di un marrone "cognac", lavorata con un fine intreccio per i rivestimenti delle portiere. Il famoso "Elephant éléphant dressé", che fu poi riprodotto come ornamento per il tappo del radiatore della Tipo 41 Royale del 1926, all'epoca designata come l'auto più bella del mondo, è riprodotto in bronzo nello spazio tra i sedili e sul tunnel centrale. Sui battitacco è invece inciso il volto e la firma dell'artista.

MOTORE. L'edizione "Rembrandt Bugatti" è basata come tutti gli altri modelli che compongono la collezione "Les Légendes de Bugatti" sulla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, che avendo raggiunto la velocità massima di 408.84 km/h è la roadster più veloce del mondo. Il suo propulsore W16 turbo da 8 litri eroga una potenza di ben 1.200 CV e una coppia massima di 1.500 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi.

MARCA: Bugatti

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook