Novità

Bugatti Vision Gran Turismo

Presentata al Salone di Francoforte la versione “reale” della hypercar del videogame Gran Turismo 6 che preannuncia la prossima meraviglia di Molsheim

@

Bugatti Vision Gran Turismo

[24 foto]
Bugatti Vision Gran Turismo
Bugatti Vision Gran Turismo
Bugatti Vision Gran Turismo
Bugatti Vision Gran Turismo
Bugatti Vision Gran Turismo
Bugatti Vision Gran Turismo
Bugatti Vision Gran Turismo

Se si dovesse mai realizzare una Bugatti da corsa dei giorni nostri avrebbe le sembianze della Bugatti Vision Gran Turismo, una concept car che la Casa francese ha presentato alla 66esima edizione del Salone di Francoforte che è la materializzazione nel modo reale della vettura presente nel parco auto del noto videogame Gran Turismo 6.

La Bugatti Vision Gran Turismo rende omaggio alla tradizione nelle corse della Casa di Molsheim che negli anni '20 e '30 mieteva successi, compresi i trionfi nella 24 Ore di Le Mans. Il design si ispira in colori e alcune forme alle Type 57 G “Tank”, trionfatrice nel 1937 sul circuito della Sarthe, ma è riconoscibile anche qualche tratto della Veyron, l'ormai leggendaria hypercar voluta dal Gruppo Volkswagen per dimostrare la sua superiorità tecnologica e passata alla storia come la più veloce stradale con il record di 431,072 km/h ottenuto nel 2010.

Archiviata l'era Veyron, di cui sono stati ormai tutti venduti i 450 esemplari previsti al lancio, Bugatti si lancia adesso in una nuova sfida verso la realizzazione di una vettura in grado di superare il grado di sofisticatezza della Veyron. La prossima hypercar Bugatti erediterà qualche tratto stilistico della Vision Gran Turismo, ma al momento tutto quello che riguarda è top secret.

“La Bugatti Vision Gran Turismo è il primo passo di un nuovo viaggio che la Bugatti si prepara ad affrontare dopo l'ottimo successo del capitolo Veyron, e che culminerà con la presentazione della prossima vettura supersportiva Bugatti in un futuro non troppo lontano", ha annunciato Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles S.A.S. "Abbiamo prodotto solo 450 esemplari per la serie Veyron, finiti tutti nelle collezioni di appassionati d'auto. Alla base di questo nuovo progetto c'era la volontà di ringraziare i numerosissimi fan sparsi in tutto il mondo per la loro fedeltà e il loro entusiasmo mostrato nel corso degli anni”.

MARCA: Bugatti

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook