Novità

Nuova Mercedes S 63 AMG

L'ammiraglia della Stella si trasforma in un bolide a 5 stelle che accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Da 166.210 euro

@

Mercedes S 63 AMG

[39 foto]
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG

Come rendere ancora più esclusiva un'auto simbolo dell'esclusività come la Mercedes Classe S? Semplice, aggiungendo la sigla AMG e ottenendo dunque la più potente berlina ad alte prestazioni del segmento superiore: la nuova Mercedes S 63 AMG, la stella più potente e veloce della serie W222 lanciata pochi mesi or sono e disponibile nelle versioni a passo lungo e, novità del nuovo modello, anche con trazione integrale.

FUORI. La nuova S 63 AMG vivacizza le forme sinuose dell'ultima serie della ammiraglia Mercedes con uno spoiler anteriore dotato di tre grandi prese d'aria e griglie verniciate in nero lucido, flic sulle prese d'aria laterali che assicurano un afflusso d'aria ottimale dei moduli di raffreddamento e al posteriore il diffusore nero lucido con listello cromato color argento e i due doppi terminali cromati dell'impianto di scarico sportivo AMG. Il modello è riconoscibile anche dalla targhette sulle fiancate, che presentao un nuovo lettering.

DENTRO. Il comfort offerto dall'abitacolo di una Classe S è proverbiale. Quello della versione S 63 AMG aggiunge un tocco di sportività attraverso sedili sportivi AMG di nuova concezione, con regolazione elettrica, funzione Memory e riscaldamento e rivestimento in pelle Nappa, volante sportivo AMG con corona dal profilo marcato, pelle traforata sull'impugnatura, comandi del cambio in alluminio e pedaliera in alluminio. Di serie sono offerti i sistemi Attentino Assist, Collision Prevention Assist, Comand Online, Intelligent Light System con luci LED, Night View Assist PLUS e il pacchetto Comfort per i sedili che include la funzione di massaggio e riscaldamento.

MOTORE. Più leggera fino a 100 kg in meno rispetto al modello precedente grazie a numerosi componenti in alluminio, magnesio e fibra di carbonio, la nuova Mercedes S 63 AMG è più veloce del modello precedente, grazie ad un motore V8 biturbo da 5.5 litri a cui potenza raggiunge adesso i 585 CV (+41 CV) e una coppia di ben 900 Nm. Il cambio è il 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG dotato di tre programmi di marcia "C" (ControlledEfficiency), "S" (Sport) ed "M" (Manuale), mentre per la prima volta è disponibile la trazione integrale 4Matic ma esclusivamente sul modello a passo lungo: Entrambe le versioni raggiungono la velocità massima elettronicamente limitata di 250 km/h, ma nello 0-100 km/h è la versione limousine a cavarsela meglio, con un tempo di 4 secondi netti contro i 4,4 della variante "corta" a trazione posteriore.

PREZZO. La nuova Mercedes S 63 AMG è già disponibile con prezzi comprensivi di IVA e messa su strada di 166.210 euro per la S 63 AMG a passo corto e 170.520 euro per la S 63 AMG 4MATIC a passo lungo.

MARCA: Mercedes

TAG: lusso berline 4 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook