Valentino Rossi a capo del Team VR46, nel 2014 in Moto3

Valorizzerà i giovani talenti italiane e schiererà moto KTM. Come prima guida si punta su Romano Fenati

@

A partire dalla stagione 2014 nella classe Moto3 del Motomondiale prenderà il via anche il Team VR46, squadra voluta da Valentino Rossi per promuovere i giovani talenti dopo la decisione della Federazione Motociclistica Italiana di interrompere l'esperienza del Team Italia Moto3. La nuova struttura che avrà sede a Tavullia disputerà il campionato con moto KTM, attualmente più competitive delle Honda in forza sinora alla squadra gestita dalla Federmoto.

FENATI E ROSSI JUNIOR? Pare che la prima guida della neonata scuderia del Dottore sia già stata definita: si tratta del marchigiano Romano Fenati, classe 1996, che ha esordito nel Mondiale nella stagione 2012 nella quale si piazzò al sesto posto finale con una vittoria nel GP di Spagna a Jerez, due secondi posti nel GP del Qatar e d'Italia e un terzo posto a San Marino. Rimane ancora da decidere chi sarà il suo compagno di squadra: tra i candidati ci sarebbero i nomi di Francesco Bagnaia, Andrea Migno e Manuel Pagliani, ma anche di Luca Marini, fratello da parte di mamma di Rossi che però potrebbe non avere ancora l'esperienza necessaria per gareggiare a livello internazionale.

SKY COME MAIN SPONSOR. Il main sponsor del Team VR46 di Valentino Rossi sarà invece la TV satellitare Sky, che nel 2014 trasmetterà in esclusiva televisiva sul territorio nazionale le gare del Motomondiale. A gestire la nuova struttura Rossi potrebbe chiamare gli amici di sempre Alberto Tebaldi, che è amministratore delegato della VR46, e il braccio destro Alessio Salucci. Per la gestione della parte tecnica si parla dell'espertissimo Rossano Brazzi, già capotecnico di Valentino Rossi prima dell'approdo in MotoGP.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook