News
Milano: parcheggio gratuito per le auto elettriche
Come richiedere il contrassegno che dà diritto alla sosta gratis ai possessori di EV
14/11/2013 @
Buone notizie per i possessori di auto elettriche residenti a Milano: Palazzo Marino ha reso possibile fare richiesta per il contrassegno che permette il parcheggio gratuito su tutti gli spazi di sosta delimitati da strisce blu e gialle ai possessori di auto "a emissioni zero".
COME FARE. Tutti i possessori di auto elettriche possono presentare la richiesta, completa delle proprie generalità e del numero di targa, allegando fotocopia del libretto di circolazione e una marca da bollo da 16 euro, attraverso le seguenti modalità:
- via mail all’indirizzo mta.parcheggi@comune.milano.it (in questo caso la marca da bollo dovrà essere consegnata il giorno del ritirodel cotrassegno);
- a mezzo posta al Settore Sportello Unico per la Mobilità - Servizio Parcheggi e Sosta del Comune di Milano, via Beccaria 19, 20122 Milano;
- personalmente presso l’Ufficio Protocollo di via Beccaria 19, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
In tutti e tre i casi sarà necessario lasciare un proprio recapito mail o telefonico, a cui essere contattati per il ritiro.
CONTRASSEGNO. Il contrassegno, informa il Comune, verrà consegnato indicativamente dopo due settimane dalla richiesta e dovrà essere esposto in modo visibile sul cruscotto dell’auto. L'autorizzazione al parcheggio non dà diritto a parcheggiare nei posti riservati con apposita segnaletica a specifiche tipologie di utenti, come sugli spazi per persone con disabilità, per vetture GuidaMi o per il carico/scarico merci.
TAG:
14/11/2013 © riproduzione riservata

