Muore Doriano Romboni al SIC Supermoto Day 2013

Il pilota ligure vittima di un incidente fatale a Latina alla manifestazione in ricordo di Simoncelli.

@

Doveva essere un giorno di festa, ma si è trasformato in una giornata triste il SIC Supermoto Day 2013, la manifestazione in pista organizzata dalla famiglia Simoncelli in memoria di Marco Simoncelli. Durante le qualifiche del sabato l'ex pilota del Motomondiale Doriano Romboni ha perso il controllo della sua supermoto che l'ha trascinato in un tratto di pista in cui altri concorrenti procedevano in senso opposto. Lì è stato centrato da Gianluca Vizziello, che non ha potuto fare nulla per evitarlo. 

I sanitari presenti a bordo pista hanno provato a rianimare Romboni, ma dopo aver valutato la gravità della situazione hanno deciso per l'elitrasporto del pilota ligure al Santa Maria Goretti di Latina. Lì Doriano Romboni è deceduto in seguito al grave trauma alla testa riportato nell'incidente, nonostante l'immediato intervento chirurgico per rimuovere l'edema cerebrale conseguenza dell’incidente.

Doriano Romboni avrebbe compiuto 45 anni il prossimo 8 dicembre. Lascia una moglie e tre figlie. Attualmente ricopriva la carica di Tecnico FMI. Nato a Lerici (SP) nel 1968, è stato uno dei piloti italiani più veloci degli anni '90. Ha corso in tutte e tre le classi del Motomondiale (125, 250 e 500) con Honda e Aprilia, ottenendo 6 vittorie. Dal 1999 al 2004 poi ha proseguito la sua attività di pilota, gareggiando nel Mondiale Superbike. Nel 2012 ha ricoperto il ruolo di Tecnico FMI per il Team Italia con la scuderia Puccetti Racing.
 

TAG:

| Altri
Like us on Facebook