Novit

Toyota Verso: la nuova versione 1.6 D-4D ha un cuore BMW

La MPV giapponese è il primo modello con motore dell'Elica. Arriverà all'inizio del 2014

@

Toyota Verso 1.6 D-4D

[20 foto]
Toyota Verso 1.6 D-4D
Toyota Verso 1.6 D-4D
Toyota Verso 1.6 D-4D
Toyota Verso 1.6 D-4D
Toyota Verso 1.6 D-4D
Toyota Verso 1.6 D-4D
Toyota Verso 1.6 D-4D

Stanno per maturare i primi frutti dell'accordo di cooperazione tra Toyota e BMW siglato a gennaio che comprende tra le varie forme di collaborazione tra Nagoya e Monaco di Baviera anche la fornitura di motori Diesel. La prima vettura giapponese a ricevere un propulsore tedesco sarà la multispazio Toyota Verso, che sarà lanciata nei primi mesi del 2014 nella nuova motorizzazione 1.6 D-4D.

LA VERSO-BMW. La produzione della Verso 1.6 D-4D inizierà a gennaio 2014 presso l’impianto della Toyota Motor Manufacturing Turkey di Adapazari, in Turchia. Questo sarà lo step finale di un processo di perfezionamento al quale il motore BMW è stato sottoposto al fine di per adattarlo all'architettura della vettura giapponese che ha interessato supporti del motore, volano a doppia massa, la scatola del cambio e numerose altre componenti, insieme a un nuovo sistema start/stop più efficiente. La nuova Toyota Verso 1.6 D-4D ha 112 CV, una coppia di 270 Nm ed emette appena 119 g/km di CO2.

VERSO UNA SPORTIVA NIPPO-TEDESCA. Toyota e BMW hanno iniziato a cooperare non solo sullo scambio di motori, ma in un'ottica di più ampio respiro con l'obiettivo di migliorare l'efficienza delle rispettive vetture. Sono in programma infatti la ricerca congiunta sulle batterie agli ioni di litio, la realizzazione di tecnologie per ridurre il peso della carrozzeria, un nuovo sistema di celle a combustibile e anche lo sviluppo di una nuova piattaforma che sarà destinata ad uno o più nuovi modelli nel segmento delle sportive.

MARCA: Toyota

TAG: monovolume medio monovolume

| Altri
Like us on Facebook