Hyundai presenta il team WRC

La Casa coreana torna nel Mondiale Rally dopo dieci anni con la i20. Thierry Neuville sarà il pilota titolare

@

Hyundai presenta il team WRC

[6 foto]
Hyundai presenta il team WRC
Hyundai presenta il team WRC
Hyundai presenta il team WRC
Hyundai presenta il team WRC

Hyundai i20 WRC

[7 foto]
Hyundai i20 WRC
Hyundai i20 WRC
Hyundai i20 WRC
Hyundai i20 WRC

Hyundai Shell World Rally Team: si chiama così il team ufficiale Hyundai che debutterà nel Mondiale WRC tra poche settimane al Rally di Monte Carlo, che si disputerà dal 14 al 19 gennaio sulle strade del Principato. La compagine ufficiale è stata presentata in Germania a Offenbach nella sede di Hyundai Motor Europe, che dista pochi chilometri da Alzenau dove ha sede Hyundai Motorsport, il reparto corse della Casa coreana che in meno di un anno è riuscita a mettere in piedi una struttura in grado di affrontare una serie impegnativa come il Mondiale Rally.

IL RITORNO. Il modello prescelto da Hyundai per i prossimi anni nel WRC è la i20 WRC, che è stata sviluppata in circa un anno di lavoro da Hyundai Motorsport Gmbh. Si tratta dell'auto che segna il ritorno della Casa di Seoul nelle competizioni rallystiche internazionali dopo la Accent 3 porte che debuttò nel 1998 nella classe F2 e vi rimase fino al 2000 e successivamente fu evoluta nella Acccent WRC che disputò il Mondiale con risultati piuttosto deludenti fino al 2003, nonostante fosse condotta da piloti di valore come Juha Kankkunen, Kenneth Eriksson, Alister McRae, Freddy Loix e Armin Schwarz. La i20 WRC "vestirà" i colori della Shell, che ritorna nel Mondiale attraverso un accordo pluriennale con la Casa asiatica.

APPROCCIO CAUTO. La prima annata per WRC servirà ad accumulare l'esperienza necessaria a rendere la i20 competitiva negli anni a venire. Il pilota titolare per il 2014 sarà il giovane ex Citroen Thierry Neuville, che sarà navigato da Nicolas Gilsoul. Nella seconda vettura si alterneranno gli esperti Juho Hanninen, Dani Sordo e Chris Atkinson. Sordo debutterà al Monte Carlo, mentre per Atkinson è in programma la partecipazione al Rally Australia.

MARCA: Hyundai

TAG: Hyundai Hyundai i20

| Altri
Like us on Facebook