Concept

Detroit 2014: Toyota FT-1 Concept, la futura Supra

Ecco come potrebbe essere la futura sportiva giapponese con motore BMW

@

Toyota FT-1 Concept

[48 foto]
Toyota FT-1 Concept
Toyota FT-1 Concept
Toyota FT-1 Concept
Toyota FT-1 Concept
Toyota FT-1 Concept
Toyota FT-1 Concept
Toyota FT-1 Concept

Molti la indicano come l'erede della Supra, ma per Toyota la concept car FT-1 presentata al Salone di Detroit 2014 è un po' la summa delle sue gloriose sportive del passato, quelle che insomma mancano da un po' di tempo nella gamma del costruttore più potente al mondo, come le fortunate 2000GT, Celica, MR2 e la succitata Supra, tanto che in FT-1, FT sta per "Future Toyota” e il numero "1" per "la migliore".

DESIGN. Nelle linee appaiono infatti molte reminiscenze del passato frammiste a soluzioni contemporanee, come le ventole nei condotti che regolano i flussi d'aria e le numerose appendici aerodinamiche. Una curiosità: la FT-1 prima di essere realizzata è stata prima sviluppata virtualmente per il videogame GranTurismo per Sony Playstation. Joypad alla mano, il presidente Akio Toyoda ha compiuto un giro del circuito del Fuji più rapido di quanto non aveva fatto nel mondo reale a bordo della Lexus LFA.

MOTORE. Quello che rimane ignoto della Toyota FT-1 è il motore. Molti però la indicano come il prototipo a partire dal quale verrà realizzata la prossima sportiva a motore BMW, in virtù dell'inedito accordo di cooperazione che lega la Casa di Nagoya a quella di Monaco di Baviera.
 

MARCA: Toyota

TAG: sportive estreme concept

| Altri
Like us on Facebook