Fieragricola 2014, Verona dal 6 al 9 febbraio

Ritorna l'importante appuntamento a Veronafiere dedicato al settore agricolo, è tra le rassegne internazionale più importanti del settore primario

@

Fieragricola - edizione 2012

[4 foto]
Fieragricola - edizione 2012
Fieragricola - edizione 2012
Fieragricola - edizione 2012
Fieragricola - edizione 2012

Appuntamento a Veronafiere è dal 6 al 9 febbraio per la rassegna internazionale del settore primario Fieragricola 2014 che per l'edizione 111 punta su innovazione, sostenibilità e trasversalità.
Con sono oltre 1.000 gli espositori, 9 padiglioni utilizzati e 4 aree demo, Fieragricola siu prenseta tra le più importanti al mondo ricca di meccanica agricola, zootecnia, energie da fonti rinnovabili in agricoltura, vigneto e frutteto, e agroforniture. 

"Fieragricola è da sempre per il mondo agricolo un appuntamento atteso - dichiara il presidente di Veronafiere, Ettore Riello - e costituisce non soltanto l’evento storico per eccellenza, insieme a Fieracavalli, avendo entrambe 115 anni di storia, ma rappresenta una finestra sul futuro dell’agricoltura, sempre più multifunzionale, tecnologica, inserita in un panorama di iniziative dedicate all’agroalimentare Made in Italy che parte proprio da Fieragricola e comprende Siab, Eurocarne, Sol&Agrifood, Vinitaly, Enolitech". 

"L’agricoltura è un comparto estremamente dinamico e sempre più caratterizzato da un orientamento multiple choice - afferma il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani -. Nell’evoluzione che si sta delineando in questi ultimi anni ci sono agricoltori che allo stesso tempo sono allevatori, ma anche produttori di energie da fonti rinnovabili oppure inseriti nella filiera della trasformazione e della vendita diretta. Per questi motivi Fieragricola desidera offrire ai visitatori strumenti di crescita e di informazione su larga scala".

TUTTI I PADIGLIONI. Il percorso di Fieragricola studiata con un nuovo layout espositivo, in modo da agevolare i visitatori nel proprio percorso, tenuto conto appunto del fatto che i settori merceologici rappresentati sono aumentati.
PADIGLIONE 1: La multifunzione dell’azienda agricola; attrezzature e prodotti per la gestione del verde e l’attività forestale.
PADIGLIONE 2: Servizi per l’agricoltura. Agrofarmaci, fertilizzanti, sementi, mezzi tecnici per l’agricoltura e consulenza. Colture protette e fertirrigazione.
PADIGLIONE 3: Energie rinnovabili in agricoltura.
PADIGLIONI 4 e 5:Macchine, attrezzature, prodotti e servizi per la viticoltura e la frutticoltura.
PADIGLIONI 6 e 7: Macchine e attrezzature agricole.
PADIGLIONE 9: Genetica, mostre e aste animali.
PADIGLIONE 11: Tecnologie e prodotti per l’allevamento.

AREE ESTERNE
A - Area demo: Dimostrazioni tecniche di macchinari e attrezzature (pieno campo e vigneto).
B, C e D - Aree espositive e Aree demo: Aree dinamiche delle aziende costruttrici. Dimostrazioni tecniche di macchinari in funzione

CONVENZIONI PER ARRIVARE A VERONA. La 111ª edizione di Fieragricola sposa la sostenibilità anche sui trasporti.
Chi desidera raggiungere Verona durante la rassegna dedicata al settore primario, Veronafiere ha stipulato infatti accordi con Meridiana, Trenitalia e DB Bahn, le ferrovie tedesche. Le procedure e tutte le indicazioni si trovano sul sito www.fieragricola.it.
Meridiana assicura il 20% di sconto rispetto alle tariffe ordinarie sui voli di andata e ritorno tra il 3 e l’11 febbraio 2014. La promozione è valida sui voli con destinazione e provenienza Verona da Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Chisinau, Kiev e Tirana.
Anche Trenitalia, in forza dell’accordo siglato con Veronafiere, allo scopo di migliorare l’accoglienza dei visitatori diretti alle manifestazioni fieristiche e di promuovere il treno, quale mezzo rapido, confortevole e sostenibile per l’ambiente, offre agevolazioni a espositori e visitatori di Fieragricola, sui viaggi compresi tra il 5 e il 9 febbraio. Le riduzioni sono previste sia sul viaggio che sull’ingresso in fiera (10 euro anziché 15).
Sostenibilità anche per i viaggi dalla Germania, che rappresentano un bacino importante di visitatori per Fieragricola, grazie alla partnership sottoscritta da Veronafiere con DB Bahn, la rete ferroviaria tedesca, per favorire il trasporto in treno. Garantiti il minor costo e un minor impatto ambientale rispetto ad altri mezzi di trasporto.

Foto e Informazioni su www.fieragricola.it

TAG:

| Altri
Like us on Facebook