Concept

Renault Kwid Concept

Ecco la piccola fuoristrada che strizza l'occhio ai mercati emergenti. E' stata presentata al Salone di Nuova Delhi 2014

@

Renault Kwid Concept

[22 foto]
Renault Kwid Concept
Renault Kwid Concept
Renault Kwid Concept
Renault Kwid Concept
Renault Kwid Concept
Renault Kwid Concept
Renault Kwid Concept

E' l'India la nuova frontiera del mercato dell'auto, quella a cui i grandi costruttori guardano oggi con maggiore interesse. E all'edizione 2014 del Salone di Nuova Delhi i grandi marchi non mancano di esibire le loro ultime creazioni, come Renault che ha presentato la Kwid Concept, prima concept car della Losanga svelata fuori dall’Europa come dimostrazione dell’impegno della Casa francese verso i nuovi mercati.

FUORI. La Renault Kwid è stata concepita come una piccola fuoristrada, robusta e divertente allo stesso tempo. Passaruota allargati e le grandi ruote la rendono adatta a tutti i terreni. Il team internazionale di designer che l'ha concepita ha optato per una livrea grigio metallizzato e giallo dorato a contrasto per il tetto e le prese d’aria, un abbinamento che riprende i colori dell'immagine di marca di Renault.

DENTRO. La Kwid è una cinque posti che permette gli spostamenti con tutta la famiglia, un utilizzo piuttosto comune in India, ma i sedili sono disposti in maniera piuttosto inusuale: tre passeggeri avanti e il posto del conducente al centro, in posizione leggermente avanzata per accrescere lo spazio al livello delle spalle, e due sedili posteriori. La posizione centrale del conducente, spiega Renault, permette alla vettura di essere adattata indifferentemente sia ai mercati con guida a destra sia a quelli con guida a sinistra, con il conseguente risparmio sui costi industriali e sul prezzo finale. La Kwid dispone anche di un climatizzatore posteriore con comandi posti sullo schienale del sedile del conducente e il "Flying Companion", un drone "prende" il volo dalla parte posteriore scorrevole del tetto che può essere utilizzato per svariati scopi, come ricevere informazioni sul traffico, scattare foto al paesaggio, o rilevare ostacoli sulla strada.

MOTORE. La concept car francese è spinta da un motore turbo 1.2 litri di ultima generazione abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione, ma Renault l'ha concepita già in partenza con la possibilità di poter adottare un motore elettrico.
 

MARCA: Renault

TAG: suv compatto suv concept

| Altri
Like us on Facebook