Novità

Mercedes Classe S Coupé

Ecco l'ammiraglia a due porte della Stella che debutterà a Ginevra.

@

Mercedes Classe S Coupé

[36 foto]
Mercedes Classe S Coupé
Mercedes Classe S Coupé
Mercedes Classe S Coupé
Mercedes Classe S Coupé
Mercedes Classe S Coupé
Mercedes Classe S Coupé
Mercedes Classe S Coupé

Dopo aver lanciato la nuova Classe S pochi mesi or sono, Mercedes svela la versione Coupé della sua ammiraglia che rinnova la tradizione dei grandi coupé di Stoccarda avviata nel 1952 con la 300 S Coupé, vetture che tradizionalmente coniugano lusso, comfort ma anche una certa dose di sportività. La nuova Classe S Coupé debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (6-16 marzo) e sarà la prima Mercedes ad essere dotata della funzione attiva di inclinazione in curva. 

FUORI. La nuova Mercedes Classe S Coupé è lunga 5,03 metri, larga 1,90 e alta 1,41 metri. Il passo "extralong" di 2,945 metri le conferisce una presenza importante, con un profilo laterale definito dalla linea curva del tetto che spiove elegantemente verso la coda, mentre l'assenza del montante centrale conferisce estrema pulizia alle linee. Rispetto alla S berlina, nel posteriore il portatarga è stato spostato nell’area inferiore del paraurti in modo da ottenere un cofano del bagagliaio ancora più stilisticamente pulito. Una novità assoluta sono i fari anteriore speciali dotati di 47 cristalli Swarovski: 17 cristalli rettangolari costituiscono le luci diurne con design a fiaccola, mentre 30 cristalli tondi l’indicatore di direzione.

DENTRO. L'abitacolo riprende alcuni elementi della ammiraglia a quattro porte, ma qualche tocco di sportività è stato aggiunto con l'adozione di quattro sedili individuali e del nuovo volante "Super Sport" con corona appiattita. Nuove tonalità per gli interni, come rosso bengala, marrone cuoio o porcellana, consentono di personalizzare ulteriormente gli interni. Di serie la Classe S Coupé è dotata di un tetto panoramico che si estende per due terzi dell’intera superficie del tetto. Grazie al sistema Magic Sky Control alla semplice pressione di un tasto si può rendere la trasparenza chiara o scura per schermare l'abitacolo dai raggi del sole.

TECNICA. Una novità di grosso rilievo è la funzione di inclinazione in curva delle sospensioni attive Magic Body Control, grazie alla quale la vettura si inclina in curva come se fosse una moto. In questo modo si riducono le accelerazioni trasversali per un miglior comfort, stabilità e velocità di percorrenza. L’innovativo sistema di sospensioni, attivo tra i 30 e i 180 km/h, riconosce le curve grazie alla telecamera posta dietro il parabrezza, che rileva la curvatura della strada con un anticipo di 15 metri. Il propulsore al lancio sarà il V8 biturbo da 4663 cm3 della S 500 Coupé, che ha una potenza di 455 CV e una coppia massima di 700 Nm. Più avanti seguiranno le altre motorizzazioni, compresa la versione AMG.

MARCA: Mercedes

TAG: lusso coupé coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook