Concept

Mini Clubman Concept, adesso è una vera wagon

Cersocono le dimensioni e le quattro portiere sono "vere". Ecco come sarà la prossima Mini familiare

@

Mini Clubman Concept

[18 foto]
Mini Clubman Concept
Mini Clubman Concept
Mini Clubman Concept
Mini Clubman Concept
Mini Clubman Concept
Mini Clubman Concept
Mini Clubman Concept

Prossimamente sarà una vera e propria station wagon la Mini Clubman: è quanto suggerisce la Mini Clubman Concept che la Casa di Oxford presenterà al Salone di Giuevra (6-16 marzo), un prototipo già molto vicino a quella che sarà la versione definitiva della Mini più spaziosa che introduce una novità importante per la versione Clubman: le quattro porte al posto della configurazione precedente 2+1. 

FUORI. Ma non solo. Come la versione berlina a 3 porte, la Mini Clubman sarà ben più grande della generazione uscente: di ben 26 centimetri in lunghezza e di poco meno di 17 centimetri in larghezza, misure che metro alla mano risultano in una lunghezza totale di 4,22 metri e una carreggiata di 1,84 metri. Rimane pressoché invariata la soluzione delle porte posteriori ad anta da cui si accede al bagagliaio, ma senza soluzione di continuità al di sopra della linea di cintura.

DENTRO. Mini non ha ancora reso note le misure del bagagliaio, che verosimilmente sarà più capiente della generazione attuale da 260/930 litri. I posti invece salgono a cinque in un abitacolo che, sebbene non sia quello definitivo, mantiene alcuni elementi ormai tipici del marchio come il grande display circolare al centro della plancia.

MARCA: Mini

TAG: segmento b premium wagon concept

| Altri
Like us on Facebook