Anteprima

Alfa Romeo 4C Spider

Ecco la versione con il tetto in tela della piccola supercar del Biscione presentata al Salone di Ginevra 2014. Prefigura il modello definitivo che arriverà nel 2015.

@

Alfa Romeo 4C Spider

[5 foto]
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider

Alfa Romeo 4C Spider
Ecco la versione con il tetto in tela della piccola supercar del Biscione che arriverà nel 2015

Perde il tetto, ma non il suo fascino la Alfa Romeo 4C Spider che arriverà nel 2015, ma è stata presentata al Salone di Ginevra 2014 con la denominazione "Design Preview" che prefigura il modello definitivo che verrà lanciato il prossimo anno. Le forme rimangono le stesse che hanno fatto applaudire la versione coupé, ma la differenza principale è il tetto in tela che si apre elettricamente.

STILE. Per questa versione presentata al Salone di Ginevra i designer del Centro stile Alfa hanno optato per alcuni particolari in fibra di carbonio come i roll bar, gli spoiler, la cornice del parabrezza e i contorni dei fari a sottolineare come la struttura del telaio della 4C sia realizzata in materiale composito. Il terminale di scarico è invece firmato da Akrapovic, specialista conosciuto per la componentistica racing impiegata per MotoGP, Superbike, Motocross e Enduro ma anche auto.

MOTORE. L'adozione del tetto apribile ha reso necessario rinforzare la carrozzeria in fibra di carbonio, ma il rapporto peso/potenza rimane sempre eccezionale visto che si tratta di un aggravio di soli 60 kg rispetto alla versione coupé. Il motore è il vivace 1750 Turbo Benzina da 240 CV abbinato al cambio a doppia frizione a secco Alfa TCT, che le permette alla Alfa Romeo 4C Spider di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e superare i 250 km/h di velocità massima.

MARCA: Alfa Romeo

TAG: sportive estreme cabriolet concept

| Altri
Like us on Facebook