Novit

Toyota Aygo, ecco la seconda generazione

Debutta a Ginevra la nuova city car di Nagoya che si fa più accattivante e migliora nelle finiture

@

Toyota Aygo

[37 foto]
Toyota Aygo
Toyota Aygo
Toyota Aygo
Toyota Aygo
Toyota Aygo
Toyota Aygo
Toyota Aygo

È strettamente imparentata con le nuove Peugeot 108 e Citroen C1, che vengono prodotte nella stessa fabbrica céca di Kolin, ma la Toyota Aygo di seconda generazione è delle tre quella certamente con il design più audace. Verrà lanciata a giugno in versione 3 porte o 5 porte con prezzi di listino che verranno annunciati a ridosso della commercializzazione.

FUORI. Parola d'ordine: personalizzazione. Possono infatti essere cambiati a piacimento alcuni elementi della carrozzeria della nuova Toyota Aygo, come gli inserti del paraurti posteriore e la griglia anteriore a forma di "X" che si propaga idealmente sui fari, sulle fiancate e sulle superfici vetrate per concludersi sul portellone posteriore. La lunghezza è stata aumentata di 2,5 cm rispetto al modello precedente (adesso misura 3,455 metri).

DENTRO. L'abitacolo è essenziale ma personalizzabile come gli esterni cambiando gli inserti del pannello strumenti, la console centrale, le bocchette di ventilazione, il pomello e la cornice della leva del cambio. Strumenti e comandi sono concentrati sul display multifunzione da 7" del sistema Toyota x-touch. La capacità di carico del bagagliaio è stata incrementata di 29 litri (per un totale di 168) e resa più fruibile grazie ad un aumento di 75 mm nella distanza tra la soglia di carico e lo schienale dei sedili posteriori.

MOTORE. Il motore rimane il 1.0 3 cilindri che è però stato aggiornato profondamente per migliorare prestazioni, consumi ed emissioni: adesso eroga 69 cavalli e 95 Nm che consuma 4,1 l/100 km, ma sarà disponibile anche la variante Eco con quarto e quinto rapporto più lunghi, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e sistema start/stop che promette un consumo di soli 3,9 l/100 km. La city car giapponese sarà disponibile anche con cambio robotizzato x-shift impostabile nelle modalità "E" (Easy) a funzionamento automatico o "M" (Manual) che consente di cambiare sia dalla leva che dai paddle sul volante. 

MARCA: Toyota

TAG: citycar 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook