News

Alfa Romeo negli USA: l'annuncio al Salone di New York

Il ritorno del Biscione oltreoceano sarebbe vicino. E in programma ci sono sette nuovi modelli da lanciare entro il 2018

@

Alfa Romeo 4C Spider

[5 foto]
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider

Il ritorno, più volte rimandato, di Alfa Romeo negli Stati Uniti potrebbe essere finalmente vicino. E' quanto ha annunciato in una dichiarazione ufficiale il presidente del New York International Auto Show John LaSorsa a proposito dell'edizione 2014 che si aprirà il 18 aprile al Jacob Javits Center: "Il recente annuncio che Alfa Romeo stia ritornando sul mercato americano e abbia scelto il Salone di New York per ufficializzare questo avvenimento è molto speciale per noi e sarà apprezzato dai nostri visitatori", ha detto Mr LaSorsa, lasciandosi forse sfuggire quello che il Lingotto non ha ancora ufficializzato.

IN ARRIVO 7 MODELLI. La Alfa Romeo 4C che verrà mostrata per la prima volta al pubblico newyorkese è il primo modello del nuovo corso della Casa del Biscione che secondo quanto anticipato dal magazine tedesco "AutoBild" avrebbe in programma sette nuovi modelli che saranno realizzati e commercializzati entro il 2018. Il primo, già noto, sarà la 4C Spider presentata all'ultimo Salone di Ginevra che sarà lanciata sul mercato nel 2016, ma altri sei sarebbero contenuti nel piano triennale che Fiat Chrysler Automobiles presenterà agli investitori il prossimo 6 maggio. Secondo le indiscrezioni pubblicate dalla testata tedesca, tra due anni sarebbe previsto il lancio della nuova Alfa Spider realizzata insieme a Mazda, che sarebbe seguita dalla Giulia berlina e wagon nel 2017 e dalla ammiraglia Alfetta ne 2018. Previsti anche due SUV di segmento C e D, una fascia di mercato molto in voga che un marchio con ambizioni globali non può trascurare.

MARCA: Alfa Romeo

TAG: sportive

| Altri
Like us on Facebook