Auto blu su ebay: flop delle Maserati blindate

Nessun acquirente si è fatto avanti per le nove Quattroporte acquistate dal Ministero della Difesa all'epoca di Ignazio La Russa

@

L'idea sulle prime era sembrata buona: vendere le auto blu in eccesso su eBay, permettendo così a chiunque di fare un buon affare. L'idea del Governo Renzi di mettere all'asta un lotto 151 auto blu giudicate superflue è partita bene e ha fruttato sinora 371.400 euro in totale. Nessuno però ha presentato un'offerta durante l'asta durata sette giorni per le nove Maserati Quattroporte, di cui otto blindate, acquistate dal Ministero della Difesa tra il 2009 e il 2010 durante la carica di Ignazio La Russa.

MASERATI FULL OPTIONAL. Nessun acquirente del noto sito di compravendita (http://stores.ebay.it/leautobludelgoverno/) si è infatti fatto avanti per le nove Maserati Quattroporte full optional con blindatura a prova di bomba. Sarà forse per via del fatto che partono da un prezzo di base piuttosto impegnativo (dagli 86.394 ai 96.294 euro) nonostante i pochi chilometri percorsi, sta di fatto che le berline modenesi acquistate per 117.000 euro l'una potrebbero rimanere nel garage del Viminale. "Venghino signori venghino. Volete comprare l’auto che ha utilizzato La Russa?". Così scherzava il premier Matteo Renzi il 12 marzo scorso alla conferenza stampa di presentazione dell’asta online delle auto blu, ma stavolta nessuno ha fiutato l'affare.

IL PRIMO LOTTO. Invece è andato piuttosto bene il primo lotto di 52 auto messe all'asta da Palazzo Chigi il 26 marzo: 371.400 euro il totale, con cifre superiori al valore di mercato per molte di esse: otto dei Vigili del fuoco, nove del ministero della Difesa: di cui 10 Alfa 166, cinque Bmw 525 D, 20 Lancia Thesis 2.4, 8 Alfa Romeo 156, tre Lancia Thesis, due Audi A8, tre Alfa 159 1.9, una Alfa 166. Le aste proseguiranno fino al 16 maggio completando la pubblicazione delle 151 auto previste.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook