Motorlife

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014, il gran gala dell'auto

Dal 23 al 25 maggio 2014 a Villa d'Este e Villa d'Erba in riva al Lago di Como si festeggiano le più belle auto della storia

@

Dal 23 al 25 maggio 2014, nei lussureggianti giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, torna il gran gala dell'auto storica, ovvero il Concorso d'Eleganza Villa d'Este che porta dal 1929 in riva al Lago di Como le vetture ma anche le moto più belle e preziose di sempre. Tre giorni in cui come in nessun altro luogo del mondo si possono ammirare auto e moto rarissime provenienti da tutto il mondo che vengono valutate e premiate dopo l'attenta valutazione di una giuria internazionale.

LE CELEBRAZIONI. Doppio anniversario quest'anno il riva al lago di Como, dove si festeggiano i 100 anni di Maserati. Per l'occasione il marchio del Tridente viene celebrato con l'istituzione di una categoria esclusivamente creata per le vetture modenesi. In mostra vi sarà anche una Maserati V4 Zagato del 1929 con un motore a 16 cilindri, l’unico esemplare rimasto delle auto da corsa più veloci del mondo dell’epoca. Compie invece 110 anni il marchio Rolls-Royce, il cui anniversario verrà celebrato con una selezione di vetture dello "Spirit of Ecstasy" particolarmente rare.

LE CLASSI. Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014, i veicoli d’epoca candidati alla premiazione saranno distribuiti in nove categorie per le auto e cinque per le moto: Classe A: Rolls-Royce – 110 Years of Excellence; Classe B: The Great Gatsby – Cars fit for a Prince; Classe C: Gone with the Wind – Streamlined Styles of the 1930s; Classe D: Villa d’Este Style – Italian Automotive Culture; Classe E: From St. Tropez to Portofino – Al Fresco Motoring for Two; Classe F: Le Fuoriserie – Unique Flights of Fantasy; Classe G: Maserati – The first Century; Classe H: Genteman Drivers – From the Track to the Theatre; Classe I: Da Corsa – Racing for Glory. I motocicli d’epoca saranno presentati nelle seguenti categorie: Classe A: The Great Gatsby; Classe B: The Elegance of Sidecars; Classe C: First Steps from Japan; Classe D: Sixdays in the Sixties; Classe E: Top in Class. Inoltre, nella categoria “World Speed Records 1929 - 1937” saranno premiati i più bei veicoli delle competizioni di velocità anteguerra.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook