News

Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”

Un esemplare unico per la coppia da corsa più bella del mondo: Paolo Andreucci e Anna Andreussi

@

Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”

[10 foto]
Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”
Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”
Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”
Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”
Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”
Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”
Peugeot 208 GTi “One Off UcciUssi”

Insieme formano la "coppia da corsa più bella del mondo": sono Paolo Andreucci e Anna Andreussi, lui pilota, lei navigatrice di rally. Sono la dimostrazione che si può essere uniti nella vita e nel lavoro e insieme raccogliere tanti successi. Corrono insieme dal 2001 e qualche anno dopo sono diventati marito e moglie. Nel frattempo hanno vinto tanto insieme: quattro titoli consecutivi nel Campionato Italiano Rally con Peugeot, a cui si aggiungono i tre vinti da Paolo. Un esempio di affiatamento sentimentale e sportivo che viene celebrato da Peugeot Italia con l'esemplare unico 208 GTi "One Off UcciUssi" riservato alle ricognizioni dei piloti ufficiali di Peugeot Italia.

208 GTI "UCCIUSSI". La Peugeot 208 GTi "One Off UcciUssi", chiamata così per via del nomignolo dei due, ripropone i cerchi in lamiera bianchi che hanno caratterizzato le 205 e le 106 rally del passato, ed i colori di Peugeot Sport sul bordo inferiore della calandra, sulla modanatura del pannello laterale posteriore e sul paraurti posteriore. Completano la personalizzazione della carrozzeria i loghi “Ucci” e “Ussi” della coppia Andreucci-Andreussi posti sulle portiere e la scritta “Hic Sunt Leones”, celebrativa delle vittorie degli ultimi anni, alla base dei montanti anteriori e sul portellone, a destra della targa.Gli interni della 208 GTi “One Off UcciUssi” si differenziano dalla 208 GTi di serie per le personalizzazioni dei tappetini e per i ricami sui sedili sportivi e per i materiali utilizzati, pelle e microfibra.

PARLA L'AUTORE. "Già dalla passata stagione guido una 208 GTi. La possibilità di personalizzarne una e cucirmela addosso, come fosse una tuta, mi ha stimolato molto…", racconta Paolo Andreucci. "Sono abituato a lavorare su assetti, regolazioni e meccanica delle auto da rally, ma concentrarmi sugli aspetti estetici di una vettura di serie è stato meno facile di quanto pensassi. Mi sono rifatto ai colori e loghi che mi stanno più a cuore. Il punto di partenza è quello delle mitiche versioni stradali di Peugeot come la 205 Rally e la 106 Rally, vetture che ho posseduto e con cui ho corso. Tutto è partito da questa suggestione. Poi come tutti gli sportivi sono scaramantico. Ho usato la 208 “One Off UcciUssi” nelle ricognizioni della Targa Florio e direi che poi in gara con la 208 T16 ce la siamo cavata piuttosto bene!".

MARCA: Peugeot

TAG: segmento b

| Altri
Like us on Facebook