Una Lamborghini Huracan per la Polizia Stradale

La Casa di Sant'Agata Bolognese consegna la nuova supercar che entrerà in servizio entro la fine dell'anno

@

Lamborghini Huracan per la Polizia Stradale

[3 foto]
Lamborghini Huracan per la Polizia Stradale
Lamborghini Huracan per la Polizia Stradale
Lamborghini Huracan per la Polizia Stradale

Arriva una nuova supercar nel parco auto della Polizia di Stato e come le precedenti è una Lamborghini. Si tratta di una versione "in divisa" della nuova Lamborghini Huracán LP 610-4 che prenderà il posto delle precedenti Gallardo in dotazione al corpo di polizia. Presentata dal presidente della Casa di Sant'Agata Bolognese Stephan Winkelmann al Capo della Polizia di Stato Alessandro Pansa nel corso di una cerimonia al Museo delle Auto Storiche della Polizia di Stato di Roma, la Huracan in versione polizia entrerà in servizio entro la fine dell'anno.

LA DOTAZIONE. Forte di 610 CV, una velocità massima di 325 km/h e un'accelerazione 0-100 km/h in soli 3,2 secondi, la Huracan in dotazione alla Polizia è dotata di lampeggianti a led e all'interno delle dotazioni di sicurezza come il portafucile, l’apparecchio radio VHF e i ganci per ospitare la paletta per intimare l'alt. A bordo è presente il sistema Provida, che attraverso una telecamere permette di rilevare velocità e posizione di un'auto e dialogare con la banca dati centrale per l'identificazione in tempo reale del numero di targa. Inoltre è presente un frigorifero per il trasporto urgente di sangue ed organi ed un defibrillatore per le emergenze sanitarie.

COME DA TRADIZIONE. Due sono state sinora le Lamborghini affidate alla Polizia italiana: la Gallardo prima serie assegnata alla Stradale di Roma ha svolto il suo servizio dal 2004 al 2008 percorrendo ben 140.000 km prima di essere sostituita dalla Gallardo LP650-4 che dal 2009 ad oggi ha percorso più di 110.000 km.

MARCA: Lamborghini

TAG: sportive estreme

| Altri
Like us on Facebook