Anteprima

Mercedes-Benz Classe C Station Wagon, classe familiare

Arriva a settembre la versione wagon della berlina media della Stella di ultima generazione

@

Mercedes Classe C Station Wagon

[18 foto]
Mercedes Classe C Station Wagon
Mercedes Classe C Station Wagon
Mercedes Classe C Station Wagon
Mercedes Classe C Station Wagon
Mercedes Classe C Station Wagon
Mercedes Classe C Station Wagon
Mercedes Classe C Station Wagon

Più grande fuori, dentro ed equipaggiata con tutte le tecnologie al giorno d'oggi irrinunciabili, a maggior ragione su una vettura di classe premium come la Mercedes Classe C, svelata dalla Casa tedesca dopo qualche settimana dal lancio della Classe C in versione berlina. La versione familiare del modello più popolare della Stella arriverà sul mercato italiano a settembre, con prezzi di listino che verranno annunciati in prossimità del lancio. 

FUORI. Come la berlina, anche la Classe C Station Wagon è più imponente rispetto al modello uscente:
il passo misura ora 2.840 mm ed è dunque di 8 cm più lungo rispetto al modello precedente. Di conseguenza aumenta anche la lunghezza del corpo vettura di 9,6 cm in lunghezza, che tocca adesso quota 4,70 metri, mentre la larghezza sale di 4 cm (1.810 mm). Nonostante sia più grande, la C SW è però più leggera di ben 65 kg grazie all'ampio utilizzo di alluminio per telaio e carrozzeria.

DENTRO. Le dimensioni accresciute permettono di offrire ancora più comfort ai passeggeri posteriori, che hanno a disposizione 45 millimetri di spazio in più per le gambe. Anche lo spazio all’altezza di spalle, gomiti e testa è maggiore rispetto al modello precedente. La crescita delle dimensioni comporta un aumento di volume anche del vano bagagli, che già nella precedente generazione era ai vertici della categoria: 490 litri (+5 l) con i sedili posteriori in posizione, 1.510 litri (+10 l) abbattendo gli schienali del divano posteriore, ribaltabile però in rapporto 40:20:40 invece che in rapporto 60:40 come nel modello precedente.

MOTORI. Confermati i propulsori, tutti Euro 6, già presenti nella gamma di Classe C berlina: tutti a 4 cilindri da 1.6 e 2.2 litri, hanno potenze che variano da 115 a 204 CV. Sul fronte dei propulsori a benzina sono presenti quattro quattro cilindri e un sei cilindri con potenza da 156 a 333 CV. Due le motorizzazioni ibride disponibili: a gasolio con la C 300 BlueTEC HYBRID da 204 CV accoppiata ad un motore elettrico da 27 CV (consuma appena 3,8 litri/100 km o 99 g/km in emissioni di CO2) e plug-in a benzina con la C 350 HYBRID con motore a benzina da 211 CV e unità elettrica da 68 CV con batterie ricaricabili anche dalla rete elettrica.

MARCA: Mercedes

TAG: segmento d premium wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook