Nubifragio a Roma, resta allerta meteo
Disagi a Roma per il violento nubifragi, è in corso il ripristino della viabilità nelle aree colpite. Protezione Civile resta in allerta
16/06/2014 @
La pioggia incessante della giornata di ieri e della notte ha procurato non pochi disagi dalla viabiliatà ai servizi pubblici. L’Anas ha comunicato rallentamenti sul Grande Raccordo Anulare di Roma, in carreggiata esterna, tra gli svincoli Laurentina (km 52,500) e Ciampino (km 43,000) e sulla strada statale 7 Via Appia, tra il bivio per Ciampino e la Via dei Laghi, per l’allagamento del piano del piano viabile a causa delle intense precipitazioni del pomeriggio. Il personale dell Anas è presente sul posto per la gestione della viabilità, al fine di ripristinare al piu’ presto la normale circolazione. Ovviamente si raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.
IN TUTTA LA REGIONE. Il maltempo ha ovviamente colpito tutto il territorio laziale La circolazione ferroviaria è stata rallentata fino 30 minuti sulle linee per i Castelli e Cassino con anche limitazioni di percorso per i convogli diretti ai Castelli. La caduta di un albero sui binari ha impedito ai treni della linea FL1 (Orte-Fara Sabina-Fiumicino) il transito in direzione Fara Sabina. I convogli sono stati istradati nella linea Direttissima (Dd) con la cancellazione delle fermate intermedie.
RESTA ALLERTA METEO. La Protezione Civile della Capitale ha dichiarato l'allerta meteo per lunedì, ancora all'insegna dei temporali, e per le prime ore di martedì. "Si prevedono rovesci di forti intensità, possibili grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica" è stata confermata dagli eventi.
TAG:
16/06/2014 © riproduzione riservata

