Novità

Peugeot 508, è il momento del restyling

Arriverà in Italia a settembre l'evoluzione dell'ammiraglia del Leone

@

Peugeot 508

[11 foto]
Peugeot 508
Peugeot 508
Peugeot 508
Peugeot 508
Peugeot 508
Peugeot 508
Peugeot 508

È arrivato il momento del classico restyling di metà carriera per la Peugeot 508, la segmento D ammiraglia del marchio francese che adotta uno stile più attuale, motori aggiornati alla normativa europea antinquinamento Euro 6 e nuove dotazioni tecnologiche. In Italia il nuovo modello verrà commercializzato a partire da settembre esclusivamente nella versione station wagon ed in quella ibrida con vocazione da offroad leggero RXH.

FUORI. Il frontale è adesso caratterizzato da una calandra di nuovo disegno che verrà adottata anche sui futuri modelli Peugeot, con gruppi ottici a led ed un cofano più orizzontale. Nuovo look anche per i fari posteriori, più sottili.

DENTRO. Sulla plancia è ora un presente uno schermo a sfioramento da 7 pollici che raggruppa le funzioni della vettura. Inoltre la zona centrale è stata alleggerita riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso. Alle tecnologie di bordo si aggiungono anche il “Blind Corner Assist” (il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco) e la retrocamera, le cui immagini vengono proiettate sul touchscreen.

MOTORI. Quanto alle motorizzazioni, la nuova gamma 508 inaugura un nuovo motore Euro 6: è l’1.6 THP 165 CV S&S, abbinato di serie a un cambio meccanico a 6 marce, oppure dotato del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6 come optional. Questo nuovo motore da 165 CV, che sostituisce l’1.6 THP 156 CV Euro 5, ha emissioni di CO2 ridotte a partire da 129 g/km (in versione cambio automatico). Su tutte versioni Diesel, la tecnologia BlueHDi è presente sin dal lancio: il 2.0 BlueHDi 150 CV cambio manuale scende in termini di emissioni a soli 105 g di CO2 /km, mentre la versione da 180 CV con cambio robotizzato si ferma a 111 g/km.

MARCA: Peugeot

TAG: segmento d model year

| Altri
Like us on Facebook