Android Auto, “Big G” sale a bordo

Presentato il nivo sistema operativo che farà concorrenza a CarPlay di Apple

@

Un miliardo di persone usano Android e qualche milione tra queste presto potrà interfacciare il proprio smartphone con l'auto. Sarà possibile attraverso Android Auto, la nuova funzione espressamente dedicata all'uso dei “Google phone” in automobile che sarà integrata nel nuovo sistema operativo Android L presentato alla conferenza annuale dedicata agli sviluppatori Google I/O 2014.

ANDROID IN AUTO. Android Auto, che è ancora nella fase di sviluppo e verrà ultimato secondo le previsioni entro la fine dell'anno, permetterà agli automobilisti di utilizzare le funzioni di tablet e telefoni “smart” con sistema operativo Android durante la guida in piena sicurezza, grazie ad un'interfaccia più semplice e intuitiva. Tra le funzioni più interessanti c'è naturalmente quella della navigazione attraverso Google Maps che potrà essere comandata tramite comandi vocali, con i quali si accederà anche alle funzioni musica in streaming delle varie app supportate (Spotify, Google Play Music e Pandora), telefono e ricerca web.

I MARCHI. Al lancio, Android Auto sarà compatibile con le nuove vetture dei seguenti marchi: Abarth, Acura, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Infiniti, Jeep, Kia, Maserati, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, RAM, Renault, Seat. Skoda, Subaru, Suzuki, Volkswagen e Volvo.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook