Anteprima

Nuova Mazda MX-5: reveal il 3 settembre

La quarta generazione sarà presentata allo scoccare dei 25 anni. Sulla stessa piattaforma nascerà la futura spider Fiat-Abarth

@

Il 3 settembre di 25 anni fa nasceva la Mazda MX-5, quella che superando le migliori aspettative persino dei vertici della Casa di Hiroshima sarebbe diventata la spider di maggior successo della storia con quasi 1 milione di esemplari prodotti e tanto di menzione nel Guinness dei primati. Un quarto di secolo dopo Mazda svelerà la quarta generazione in un evento adeguato alla grandezza della sua spiderina: un reveal in contemporanea tra Giappone, Stati Uniti e Spagna, Barcellona per la precisione, dove il 6 settembre si terrà un megaraduno degli appassionati della MX-5 di tutta Europa.

LA QUARTA MX-5. La futura quarta serie della spider giapponese che verrà lanciata sul mercato all'inizio del 2015 manterrà fede alle caratteristiche che l'hanno resa un successo: peso ridotto, trazione posteriore, dimensioni compatte, grande feeling offerto al pilota e piccoli ma potenti ed efficienti motori benzina, turbo e non, da 1.5 a 2 litri. In Italia il reveal della nuova MX5 è particolarmente atteso perché la medesima piattaforma sarà condivisa con un nuovo modello Fiat-Abarth che inizialmente avrebbe dovuto avere il marchio Alfa Romeo.

MARCA: Mazda

TAG: cabriolet nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook