Novità

Alfa Romeo Giulietta Sprint, l'amarcord del Biscione

Celebra i 60 anni dell'antenata del 1954 che fu la prima Alfa accessibile a tutti

@

Alfa Romeo Giulietta Sprint

[10 foto]
Alfa Romeo Giulietta Sprint
Alfa Romeo Giulietta Sprint
Alfa Romeo Giulietta Sprint
Alfa Romeo Giulietta Sprint
Alfa Romeo Giulietta Sprint
Alfa Romeo Giulietta Sprint
Alfa Romeo Giulietta Sprint

Sono passati 60 anni, ma la Alfa Romeo Giulietta Sprint rimane una delle sportive del Biscione di cui gli appassionati del marchio hanno più nostalgia. Per celebrare il sessantennale della coupé presentata al Salone di Torino del '54 e prima vettura di serie ad essere equipaggiata con un motore bialbero completamente in alluminio derivato dal mondo delle corse, Alfa annuncia al Salone di Parigi 2014 l'arrivo del nuovo allestimento sportivo Sprint sulla Giulietta dei giorni nostri.

FUORI. La nuova versione Sprint della Alfa Giulietta è contraddistinta dall badge esterno dedicato e da alcuni dettagli sportivi come il paraurti posteriore, i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega Sprint 17'' a 5 fori (a richiesta quelli da 18"). Completano lo stile esterno della nuova Giulietta Sprint i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.

DENTRO. All'interno spiccano i rivestimenti in nero e i sedili “Sprint” rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo dedicato sui poggiatesta. Di serie sono il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse, mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una finitura in tinta carbonio. Completano gli interni della nuova versione l'imperiale nero e i tappetini specifici per questa versione. Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore automatico bizona fanno parte della dotazione standard, insieme al nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia.

MOTORI. La Giulietta Sprint introduce nella gamma Giulietta il nuovo motore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV che consente alla vettura di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e di accelerare in 8,2 secondi da 0 a 100 km/h. In gamma anche le motorizzazioni 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV - con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT - e i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, anche quest'ultimo con Alfa TCT. Completa l'offerta di Giulietta Sprint il propulsore 1.4 Turbo GPL da 120 CV.

MARCA: Alfa Romeo

TAG: segmento c 5 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook