Renault-Nissan e Mercedes, insieme anche per i commerciali

Solida la collaborazione tra Renault-Nissan e Mercedes. Dopo Twingo e la nuova Smart, tutto procede come da programmi già annunciati, anche per i veicoli commerciali per l'export.

@

La cooperazione tra Renault-Nissan e Daimler non sia ferma con il lancio della Twingo e della nuova generazione della Smart. E' stata annunciata infatti a Parigi una collaborazione a lungo termine confermando che tutti i progetti condivisi procedono come da programma.

Renault-Nissan e Daimler hanno dato inizio alla partnership nel 2010. La collaborazione iniziale era limitata a tre progetti rivolti essenzialmente all’Europa. Da allora, il portafoglio comune di Renault-Nissan e Daimler è quadruplicato, passando a 12 progetti in Europa, Asia e Nord America.

“La portata mondiale dei nostri progetti garantisce che questa collaborazione continuerà a crescere. Le previsioni sono di una partnership a lungo termine”, ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Renault-Nissan. “Questa partnership ha accelerato il time-to-market di numerosi modelli importanti e ha rappresentato un evidente vantaggio strategico per Renault e Nissan. Siamo ottimisti sui futuri progressi di questa collaborazione".

"Dal 2010 a oggi, questa partnership è andata oltre ogni aspettativa. Per questo motivo, in futuro continueremo a lavorare insieme con progetti comuni e vantaggiosi per tutti i partner coinvolti, che generino valore per i nostri clienti in tutto il mondo. Squadra che vince non si cambia” ha affermato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars.

TWINGO E SMART. I commenti dei CEO giungono alla vigilia del lancio, in autunno, dei primi veicoli interamente sviluppati in collaborazione dall’Alleanza e da Daimler partendo da zero: Nuova Renault Twingo e le nuove smart fortwo e smart forfour. Renault Twingo è stata commercializzata in Europa a settembre, mentre smart fortwo e smart forfour arriveranno sul mercato a novembre. Le city car sono basate su una piattaforma a trazione posteriore sviluppata dai team ingegneristici di entrambi i partner, che hanno lavorato in stretta collaborazione negli ultimi quattro anni.

VAN COMMERCIALI. Nel segmento Van, Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC) di Daimler e Nissan Motor Co. Ltd. hanno appena firmato un contratto per la fornitura di van commerciali finiti destinati all’esportazione. In virtù dell’accordo, Nissan fornirà il furgone commerciale NV350 Urvan (massa complessiva 3,5 tonnellate) a Mitsubishi Fuso, che lo commercializzerà con il nome “CanterVan” in Medio Oriente dal 2014.

MARCA: Renault

TAG: Renault

| Altri
Like us on Facebook