Novità

Alfa Romeo MiTo Junior, back to 1966

Arriva la MiTo per i giovani che si ispira alla antenata Giulia GT 1300 Junior

@

Alfa Romeo MiTo Junior

[9 foto]
Alfa Romeo MiTo Junior
Alfa Romeo MiTo Junior
Alfa Romeo MiTo Junior
Alfa Romeo MiTo Junior
Alfa Romeo MiTo Junior
Alfa Romeo MiTo Junior
Alfa Romeo MiTo Junior

Correva l'anno 1966 quando dai cancelli della fabbrica di Alfa Romeo di Arese uscirono i primi modelli della Giulia GT 1300 Junior: diventò in breve una delle sportive Alfa Romeo di maggior successo commerciale grazie al prezzo accessibile ai più, che permetteva anche ai più giovani di di coronare un sogno proibito: mettersi al volante di una Alfa Romeo. A quasi cinquanta anni di distanza la Casa del Biscione rispolvera la dicitura “Junior” presentando al Salone di Parigi 2014 la Alfa Romeo MiTo Junior, un nuovo allestimento sportivo della piccola di casa.

FUORI. Il look della nuova Alfa MiTo Junior sottolinea il suo spirito sportivo attraverso alcuni elementi specifici come i nuovi cerchi in lega da 17" con trattamento bianco, il paraurti posteriore sportivo e il terminale di scarico cromato. Identificabile dallo sticker "Junior" posto sul portellone, la nuova versione propone anche le particolari calotte degli specchi esterni verniciate di bianco abbinate cromaticamente ai cerchi e un trattamento satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

DENTRO. L'abitacolo della nuova MiTo Junior è caratterizzato dalle cuciture bianche che spiccano sui sedili in tessuto sportivo, dal volante sportivo sagomato, dai tappetini con logo "Junior" e il rivestimento in pelle della cuffia cambio e della leva freno. Dotata di plancia di colore nero, la MiTo Junior presenta uno specifico quadro strumenti sportivo con grafiche bianche. Di serie sono presenti il climatizzatore automatico bizona, cruise control, sedili con regolazione lombare, volante in pelle con comandi radio/telefono e il sistema Uconnect 5'' Radio che include Touchscreen 5" a colori, predisposizione Bluetooth con comandi vocali e Media Player mp3 con USB e AUX-in, lettore SMS e audio streaming.

MOTORI. La nuova MiTo Junior è disponibile con le motorizzazioni 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico "Alfa TCT" e, per i neopatentati con il benzina 1.4 78 CV o il turbodiesel1.3 JTDM da 85 CV.

MARCA: Alfa Romeo

TAG: segmento b premium 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook