Anteprima

Mercedes CLA Shooting Brake, la piccola CLS

Carrozzeria wagon ma sportiva per la compatta della Stella che in Italia arriverà a gennaio

@

Mercedes CLA Shooting Brake

[24 foto]
Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake

Si amplia ancora la famiglia delle compatte di Mercedes-Benz con l'arrivo della nuova Mercedes CLA Shooting Brake, ovvero la variante "sportivamente wagon" della berlina che si ispira alla sorella maggiore CLS Shooting Brake nel design, ma eredita la meccanica della famiglia "A". Le vendite avranno inizio nel gennaio 2015, mentre i primi modelli saranno disponibili nelle concessionarie italiane a fine marzo.

FUORI. La CLA Shooting Brake è lunga 4,63 metri, larga 1,78 e alta 1,43. E' sì una wagon, ma il volume posteriore si fonde armonicamente con le linee laterali con una vetratura che scende nella parte posteriore formando un profilo simile a quello di una coupé. E se la CLA berlina è la vettura di serie con il miglior Cx al mondo (0,22), la versione Shooting Brake con un Cx di 0,26 si pone anch’essa al vertice del suo segmento.

DENTRO. Poche le differenze nell'abitacolo con la sorella berlina, ma è superiore lo spazio offerto ai passeggeri posteriori e naturalmente ai bagagli. Lo spazio in altezza del vano posteriore è di 4 cm superiore a quello della berlina e l’accesso alla seconda fila di sedili è reso più agevole. Il vano bagagli offre un volume di carico che va dai 495 ai 1.354 litri, ma con i sedili posteriori in posizione "package", ossia quella più verticale, il volume di carico è di 595 litri.

MOTORI. La CLA Shooting Brake sarà disponibile al lancio con due propulsori diesel, tre a benzina e con la trazione integrale 4MATIC. Le Diesel CLA 200 CDI e CLA 220 CDI 4 cilindri da 2.2 litri saranno le motorizzazioni più gettonate nel nostro paese ed offrono rispettivamente un consumo medio pari a 3,9 e 4 litri per 100 km. Tra le versioni benzina ci sarà anche la sportiva CLA 45 AMG, forte dei 360 CV del motore 2 litri turbo, che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi.

MARCA: Mercedes

TAG: segmento c premium wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook