Motorlife

Mille Miglia: presentata l'edizione 2015

La 33esima edizione della Freccia Rossa dal 14 al 17 maggio 2015

@

14 Maggio 2015: sarà questa la data di partenza dell'edizione 2015 della Mille Miglia, presentata a palazzo Loggia a Brescia. La 33esima edizione della “Freccia Rossa” si correrà fino al 17 con il ritorno a Brescia delle oltre 430 “veterane”, accuratamente selezionate tra le vetture che presero parte alla Mille Miglia di velocità che si svolse dal 1927 al 1957.

IL PERCORSO. Per la prova di regolarità più attesa al mondo gli organizzatori hanno deciso di aumentare il numero delle prove che determineranno la classifica: saranno 84, di cui 76 tradizionali e 8 a media. La manifestazione si svolgerà come lo scorso anno su quattro giornate: la prima tappa, con partenza da Brescia nel primo pomeriggio di Giovedì 14 Maggio, si concluderà a Rimini. Il giorno dopo, la seconda tappa porterà i concorrenti, come tradizione nella serata di venerdì, a Roma. Sabato 16, il percorso dalla Capitale resterà pressoché invariato fino alla Toscana. Dopo Pisa e Lucca, riprendendo il passaggio della Mille Miglia del 1949, le vetture in gara valicheranno il Passo della Cisa. La terza tappa sarà conclusa a Parma, da cui la domenica mattina i concorrenti faranno ritorno a Brescia con l'arrivo delle prime vetture previsto per l'ora di pranzo.

A MILANO PER L'EXPO? Rimangono esclusi dal percorso della Mille Miglia 2015 i tradizionali passaggi sui passi della Futa e della Raticosa, oltre a quello di Bologna. L'ultima giornata potrebbe prevedere anche un passaggio da Milano in occasione di Expo 2015, ma il comitato organizzatore ne sta ancora valutando la fattibilità per via del grande numero di visitatori previsto alla Fiera di Rho.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook