Ducati Scrambler, oggi inizia la produzione

Il mito degli anni 70 di Casa Ducati è pronta a tornare su strada. Oggi inizia la produzione della nuova Ducati Scrambler

@

Ducati Scrambler

[40 foto]
Ducati Scrambler
Ducati Scrambler
Ducati Scrambler
Ducati Scrambler
Ducati Scrambler
Ducati Scrambler
Ducati Scrambler

Inizia oggi la produzione della nuova Ducati Scrambler, 40 anni dopo  il successo degli anni 70 torna in produzione.

"Questa prima moto ha un significato particolare per tutti noi - ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding - il marchio Scrambler porta dai nostri concessionari una ventata di freschezza e allegria, 'The Land of Joy', con un prodotto che coniuga modernità ed heritage in un mix mai visto prima nel mondo delle due ruote, di cui siamo tutti particolarmente felici ed estremamente orgogliosi".

DUCATI SCRAMBLER. Come tradizione è costruita intorno a un telaio a traliccio tubolare d’acciaio a doppia trave superiore con cannotto di sterzo inclinato di 24° e avancorsa di 112 mm, mentre l’interasse misura 1.445 mm. L'altezza da terra della sella è di 79 mm. Le sospensioni del Ducati Scrambler sono Kayaba e sfruttano una forcella a steli rovesciati da 41 mm ed un mono ammortizzatore regolabile nel precarico molla entrambi con una corsa di 150 mm. L'impianto frenante Brembo dotato di ABS è formato da un disco anteriore singolo da 330 mm con pinza a quattro pistincini, mentre al posteriore c’è invece un disco da 245 mm con pinza a pistoncino singolo.

MOTORE. Il propulsore del nuovo Ducati Scrambler è il bicilindrico ad L Desmodue a due valvole raffreddato ad aria e olio da 803 cm3 derivato da quello del Monster 796. Per integrarsi con il compatto serbatoio dalla caratteristica forma a goccia è stato dotato di un corpo farfallato singolo da 50 mm mentre gli alberi a camme sono stati studiati appositamente per garantire una erogazione lineare. Il cambio è a sei rapporti, mentre la frizione è multidisco in bagno d'olio con comando a cavo. Ha una potenza di 75 CV a 8.250 giri/minuto ed una coppia di 68 Nm a 5.750 giri/minuto.

PREZZO. La prima versione del Ducati Scrambler ad arrivare sarà la Icon: sarà nelle concessionarie della Casa di Borgo Panigale a partire da gennaio 2015 ad un prezzo di 8.490 euro chiavi in mano.

MARCA: Ducati

TAG: Ducati Ducati Scrambler

| Altri
Like us on Facebook