Motorlife

Motor Show 2014: tutte le novità marchio per marchio

Ecco le anteprime della 39esima edizione della festa dei motori di Bologna

@

Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mitsubishi, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda, SsangYong, Volkswagen: queste le Case automobilistiche presenti all'edizione 2014 del Motor Show di Bologna che va di scena dal 6 al 14 dicembre. Tanti i nuovi modelli e le iniziative presentate dai 21 marchi partecipanti, alcuni dei quali inediti per la kermesse bolognese. Ecco quali:

ABARTH. Protagonista è la Abarth 695 Biposto, la 500 più estrema di sempre. Dal 6 all'8 dicembre e dal 12 al 14 dicembre, i visitatori potranno prenotarsi presso lo stand e partecipare ai taxi drive con le Abarth 695 biposto e Abarth 595 guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione 2012, mentre nell'area 48 si svolgerà l'11 dicembre uno speciale "Trofeo Abarth Racing" che vedrà sfidarsi otto Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione in una competizione nel formato "a inseguimento" con tanto di quarti, semifinali e finali.
Abarth 695 Biposto

ALFA ROMEO. L'Alfa Romeo 4C insieme alla Giulietta Quadrifoglio Verde sarà la safety car delle numerose competizioni previste presso l'area 48. Un compito che i due modelli hanno già ricoperto quest'anno nel Mondiale Superbike.
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

AUDI. Audi metterà a disposizione i due modelli protagonisti della strategia di mobilità alternativa tron. Audi A3 Sportback e-tron ibrida plug-in e A3 Sportback g-tron metano/benzina sono infatti schierate nell’area esterna 44 e disponibili al pubblico per prove dinamiche.
Audi a3 Sportback e-tron

CITROEN. La Casa francese espone a Bologna le ultime novità come la nuova Citroen C1 di seconda generazione in versione 3 e 5 porte e l'originale Citroen C4 Cactus.
Citroen C4 Cactus

FERRARI. La Scuderia Ferrari animerà l'Area 48 di BolognaFiere domenica 14 dicembre con la classica dimostrazione dimostrazione quest'anno affidata all'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, che intratterrà il pubblico al volante di una Ferrari 150° Italia, la monoposto vettura che ha preso parte al mondiale di F1 nel 2011, con giri veloci alternati a pit stop e cambi gomme effettuati dai meccanici del Cavallino Rampante.
Ferrari

FIAT. Ospitata presso l'area esterna 49, la zona dedicata al marchio Fiat e Jeep propone un tracciato con ostacoli e diversi fondi stradali offrendo al pubblico la possibilità di un test drive a bordo della Fiat Panda Cross.
Fiat Panda Cross

HONDA. Gamma al gran completo per il costruttore giapponese, con fiore all'occhiello le nuove CR-V e Civic.
Le novità Honda

JAGUAR. Il padiglione 25 ospita Jaguar, che espone in anteprima italiana la nuova berlina Jaguar XE oltre alle nuova F-Type.
Jaguar XE

JEEP. Nell'area 49 si può provare la nuova Jeep Renegade accompagnati da piloti professionisti in un tracciato che è un susseguirsi di ponti, rampe e passaggi con differenti fondi come legno, pietra e ghiaia.
Jeep Renegade

LAMBORGHINI. Un trio formato da bellezze di ieri e oggi per la Casa del Toro, che al padiglione 26 del Motor Show 2014 espone la nuova Huracán LP 610-4, la Aventador LP 700-4 e la sempre bellissima Miura SV appartenente alla collezione del Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.
Lamborghini

LAND ROVER. Sotto i riflettori c'è il nuovo Land Rover Discovery Sport, affiancato dall'inedita versione sportiva variante SVR, sigla che in futuro distinguerà tutte le Land Rover ad alte prestazioni.
Land Rover Sport

MASERATI. Nell'area Motor Valley Quattroporte e Ghibli sono affiancate da due affascinanti auto d’epoca da competizione: la 420 M58 Eldorado e la Tipo 63.
Maserati

MITSUBISHI. Mitsubishi Motors Italia parteciperà presentando la gamma al quasi completo con il
crossover ASX, il sofisticato Outlander PHEV, l'elettrica i-MiEV e la nuova versione 2BFree del pick-up L200.
Mitsubishi L200 2BFree

NISSAN. Sono la supercar Nissan GT-R in versione 2015 e la Pulsar Nismo Concept a fare gli onori di casa sullo stand Nissan (padiglione 25). La Casa giapponese offre inoltre “hot lap” al fianco di Tonio Liuzzi e altri piloti professionisti a bordo di GT-R, 370Z Nismo, Juke-R, Juke Nismo RS o LEAF Nismo RC.
Le novità Nissan

PAGANI. Vale da sola il prezzo del biglietto la Pagani Zonda Revolucion esposta nell’area Motor Valley. E' l’ultima evoluzione del modello che ha preceduto la Huayra ed è equipaggiata con un motore Mercedes-AMG 6.0 litri V12 da ben 800 CV e 730 Nm di coppia massima.
Pagani

PORSCHE. Presentazione nazionale per la Porsche Cayenne di terza generazione, che ha debuttato in ottobre al Salone di Parigi. Sullo stand del costruttore di Zuffenhausen anche tutti gli altri modelli della gamma attuale.
Porsche

SEAT. Nell’area esterna 44 per prove dinamiche per Seat, che presenta in anteprima nazionale la crossover, Leon X-PERIENCE, disponibile per i test drive insieme agli altri modelli della famiglia Leon: CUPRA, TGI e la più versatile versione familiare, la Leon ST 4Drive, dotata di trazione integrale a controllo elettronico.
Seat

SMART. A Bologna in occasione del Motor Show 39esima edizione si conclude il road show della smart fortwo e forfour di terza generazione che nelle scorse settimane ha toccato le principali città europee. Nell’area 42 esterna ai padiglioni è disponibile un percorso test drive di ben 1.200 mq, creato ad hoc per esaltare le caratteristiche tecniche e l’agilità della nuova generazione di smart fortwo e forfour.
Smart

SKODA. Il Motor Show 2014 è la rampa di lancio per la commercializzazione della nuova Skoda Fabia che arriverà sul mercato italiano a gennaio 2015 nella versione hatchback ad un prezzo di listino che parte da 11.390 euro.
Skoda

SSANGYONG. SsangYong, altro brand ufficiale del Gruppo Koelliker, espone l’intera gamma con Rexton, Korando e la nuova Rodius.
Ssangyong

VOLKSWAGEN. Il padiglione 25 ospita Volkswagen, che in occasione dei 40 anni della sua best seller espone le sette generazioni della Golf. Sullo stand ci sarà anche la Polo R WRC di Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, che ha vinto il Campionato del Mondo Rally 2014 per il secondo anno consecutivo.
Volkswagen
 

TAG:

| Altri
Like us on Facebook