Novità

Alfa Romeo 4C Spider, il debutto americano

Prima mondiale al NAIAS 2015 per il modello più sportivo del nuovo corso della Casa del Biscione

@

Alfa Romeo 4C Spider

[56 foto]
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider

Debutta negli USA, dove farà da apripista ai nuovi otto modelli Alfa Romeo annunciati da Fiat-Chrysler, la Alfa Romeo 4C Spider, la vettura che segna il ritorno del marchio del Biscione sul suolo americano. La versione presentata a Detroit al NAIAS 2015 è quella definitiva che segue la presentazione della concept allo scorso Salone di Ginevra ed è quella che verrà commercializzata anche in Europa con le opportune modifiche ad alcuni elementi previste dalle norme in vigore nel Vecchio Continente.

FUORI. La versione definitiva della 4C Spider si distingue dalla coupé per il posteriore, dove il lunotto è in posizione verticale stretto tra i due montanti che formano il roll bar di sicurezza. Cambia di conseguenza il cofano motore, che adotta sfoghi d'aria, mentre il parabrezza ha una cornice rinforzata per ragioni di aerodinamica e rigidità strutturale.

DENTRO. Nessuno differenza sostanziale nell'abitacolo con la Coupé, se non per il tettuccio rimovibile in tela (in arrivo c'è anche un hard top in fibra di carbonio a vista) che trasforma la 4C Spider da coupé in “targa”.

MOTORE. Il motore è il 1750 turbo che eroga 237 CV ed una coppia massima di 350 Nm. Il cambio è il doppia frizione Alfa TCT a 7 rapporti dotato di modalità automatica, che modifica la propria logica di funzionamento in base alla modalità di marcia selezionata. E' infatti presente l'ormai tradizionale selettore Alfa DNA, che permette di scegliere fra i programmi “All weather”, “Natural”, “Dynamic” e “Race”. In quest'ultima, la 4C Spider accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.
 

MARCA: Alfa Romeo

TAG: sportive estreme cabriolet nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook