Nissan, Toyota e Honda insieme per l'Idrogeno

Intesa per una strategia congiunta per favorire la diffusione dei veicoli FVC a idrogeno

@

I tre "big" giapponesi Toyota, Nissan e Honda hanno siglato un accordo per collaborare a una rapida espansione della rete di distribuzione dell’idrogeno per i veicoli a celle a combustibile (FVC).
Le tre case automobilistiche adotteranno misure specifiche, che saranno definite in un secondo momento.
Per favorire la diffusione dei veicoli FVC a idrogeno, servono standard e infrastrutture per il rifornimento. Attualmente le aziende del settore sono impegnate al massimo nella costruzione di queste infrastrutture, visto il ridotto parco circolante di veicoli FCV in circolazione, ovviamennte incontrano non poche difficoltà nell’installazione e nella messa in funzione delle stazioni di idrogeno.

Le tre case automobilistiche puntano a favorire la diffusione degli FCV, assicurando nel contempo la facilità di rifornimento; per promuovere l’espansione delle stazioni di idrogeno, quindi, si è reso necessario collaborare con istituzioni e aziende del settore: lo scopo è quello di conseguire gli obiettivi stabiliti nel Piano d’azione di cui sopra, che rappresenta il fondamento del sostegno finanziario offerto dal governo.

TAG: auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook