Auto elettriche: Renault mette la spina a Firenze

53 Twizy e 17 Kangoo Z.E. Per il capoluogo fiorentino che avrà 400 punti di ricarica

@

Auto elettriche: Renault mette la spina a Firenze

[2 foto]
Auto elettriche: Renault mette la spina a Firenze
Auto elettriche: Renault mette la spina a Firenze

Settanta auto elettriche Renault entrano a far parte della flotta del Comune di Firenze che le impiegherà per compiti istituzionali ed operativi. Le 53 city car Twizy e i 17 furgoni Kangoo. Z.E. si aggiungono ai veicolo elettrici in servizio a Palazzo Vecchio in virtù della collaborazione avviata dal 2011 con la sigla di un protocollo d’intesa tra il costruttore e l'amministrazione cittadina.

400 COLONNINE. La flotta di Renault “alla spina” fa compiere un ulteriore passo avanti al progetto di mobilità elettrica a Firenze avviato dall'ex sindaco Matteo Renzi che è ormai in una fase di sempre maggior integrazione nel sistema di mobilità urbana voluto dal Comune che comprende inoltre il progetto europeo Electra per la diffusione dei ciclomotori elettrici. A breve infatti saliranno a quota 400 i punti di ricarica presenti nel capoluogo toscano, compresi quelli all’interno delle sedi comunali, le nuove colonnine e quelle già installate e in funzione.

FILOSOFIA ZENN. “Siamo grati al Comune di Firenze per la fiducia riposta in Renault e nella nostra gamma a zero emissioni. Vorrei sottolineare il valore zenn dei veicoli elettrici -zero emission, no noise- due caratteristiche fondamentali che costituiscono un vero beneficio per i nostri centri città, sempre più congestionati. Firenze è indubbiamente un modello di riferimento come Amministrazione sensibile allo sviluppo della mobilità elettrica”, ha affermato Bernard Chrétien, Direttore Generale di Renault Italia.
 

MARCA: Renault

TAG: auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook