Nasce il nuovo Centro di Guida Sicura a Lainate

Sulla vecchia pista Alfa Romeo di Arese, alle porte di Milano nasce un nuovo Centro di Guida Sicura ACI SARA

@

Centro di Guida Sicura Lainate ACI SARA

[2 foto]
Centro di Guida Sicura Lainate ACI SARA
Centro di Guida Sicura Lainate ACI SARA

La pista storica del centro produttivo Alfa Romeo di Arese torna oggi alla nuova vita grazie ad un imprenditore privato,ad ACI e ACI Vallelunga.
A due passi dal Museo Storico Alfa Romeo, ricalcaldo il layout storico della pista Alfa Romeo, nasce il moderno Centro Guida Sicura ACI-SARA alle porte di Milano.
L'idea nasce grazie all’innovativo progetto del Gruppo Finiper del Dott. Marco Brunelli, l’area torna ad essere produttiva e catalizzatore di attività grazie ad un nuovo Polo Commerciale da 77.000 mq che sarà inaugurato tra qualche mese.
L’area dedicata al mondo dei motori è affidata alla gestione di ACI Vallelunga, società controllata da Automobile Club d’Italia e già impegnata nel complesso di attività alle porte di Roma dove, accanto al noto Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”, apprezzato circuito per attività motorsport nazionale e internazionale e leader tra i circuiti per attività di prova e di ricerca, negli ultimi 15 anni lo sviluppo e la diversificazione hanno visto sorgere un innovativo Centro Guida Sicura ACI capace di 18.000 corsi all’anno, un Centro Congressi moderno e funzionale spazio eventi, e delle aree Off-Road e Rally per la prova di vetture anche fuoristrada.

ATTIVITA' IN PISTA. La pista riprende il layout dell’originario tracciato ed è lunga circa 1,5 km con una carreggiata di larghezza costante di 9 metri. La nuova pista può essere percorsa in entrambe i sensi, sia orario, sia antiorario, a seconda delle esigenze dinamiche e delle caratteristiche del mezzo, sostanzialmente potendo decidere di provare le soluzioni e le emozioni su due piste profondamente diverse tra loro. È inoltre possibile suddividere il percorso in due diversi piccoli tracciati, oppure scegliere di effettuare o meno due chicane aggiunte sul rettilineo, per un totale di 12 differenti conformazioni.
È un circuito prova perfetto per attività di presentazione di prodotto, sia alla stampa, sia ai dealer e addetti ai lavori in generale, ma anche ai potenziali clienti per test drive di grande impatto emotivo con tutte le tipologie di autovetture e veicoli in generale. Le caratteristiche del percorso, infatti, sono in grado di mettere in risalto le doti dinamiche e di sicurezza di ogni mezzo, scegliendo appunto la conformazione di layout maggiormente adatta alle necessità.
Particolarmente adatta anche per attività di ricerca, sviluppo e collaudo per le aziende del settore Automotive, per eventi aziendali divertenti e coinvolgenti e per attività esperienziali.
Club e appassionati di motori, inoltre, avranno la possibilità di incontrarsi per raduni ed eventi in pista in un luogo di grande fascino tra storia e modernità.

SPAZIO EVENTI. I due edifici protagonisti del struttura, progettati dall’Architetto Michele De Lucchi, sono dotati di ogni comfort e dettagli di design, sono la cornice ideale per accogliere eventi di settore dedicati all’Automotive.
Le aziende avranno la possibilità di scegliere questa location per la presentazione di nuovi modelli da proporre alle concessionarie, agli addetti ai lavori, nonché al più vasto pubblico.
L’ampiezza degli ambienti, la grande versatilità data da innovative soluzione architettoniche e la funzionalità, permettono di scegliere il setup ideale e, grazi anche agli elevatori, portare nelle sale ai piani superiori e sulle terrazze gli autoveicoli e poter osservare da vicino i modelli della formula statica ed apprezzarne poi le potenzialità, in modo dinamico, grazie al circuito della pista e alle aree di guida sicura.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook