Novità

IAA2015: Merecedes GLC

Completa la gamma SUV con una ampia gamma di versioni. Tre motorizzazioni e cinque allestimenti.

@

Mercedes GLC

[60 foto]
Mercedes GLC
Mercedes GLC
Mercedes GLC
Mercedes GLC
Mercedes GLC
Mercedes GLC
Mercedes GLC

Mercedes presenta al Salone di Francoforte l'ultimo anello della gamma SUV, si chiamerà GLC il nuovo sport-utility di categoria media. Per mercedes rappresenta il prodotto perfetto per il mercato italiano, coniuga eleganza ed esclusività con dimensioni più compatte e accessibilità non solo per i costi di esercizio ma anche per quelli di acquisto. La nuova GLC sarà offerta in italia in cinque allestimenti, tre motorizzazioni con prezzi a partire da 48 mila euro.

Fuori. Dal punto di vista estetico Mercedes GLC si presenta con un frontale tipico dei SUV di Mercedes-Benz, con lo sbalzo corto ed incisivo, la mascherina del radiatore verticale e tridimensionale dotata di doppia lamella e Stella Mercedes centrale. Tra le curiosità c'è il paraurti con protezione del sottoscocca integrata offerto in tre varianti: oltre a quella base, sono disponibili una versione ottimizzata per la guida in fuoristrada, con un angolo di attacco maggiore, ed una versione AMG particolarmente sportiva.
Lateralmente GLC si presneta on un tetto in stile coupé con un profilo elegantemente slancia. La coda è invece caratterizzata da spalle larghe spalle e muscolose, gruppi ottici a LED divisi.

Dentro. Nell'abitacolo lusso e sportività con pregiati materiali di fattura artigianale come la pelle Nappa o gli inserti in legno. Rispetto al modello precedente GLK, l'abitabilità GLC è stata migliorata notevolmente sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori. La crescita in lunghezza di GLC si è infatti tradotta in un maggiore spazio sfruttabile nell’abitacolo.
Il vano di carico dietro i sedili posteriori è cresciuto di 80-110 litri, raggiungendo i 580 litri: GLC può trasportare fino a 1.600 litri, quindi 50 in più rispetto al suo predecessore. La lunghezza massima del vano di carico è di 1.320 mm, la larghezza massima è invece di 1.100 mm, per un incremento di 150 mm.

Motori. Tre le motorizzazoni disponibili in Italia per GLC: 220d 4 Matic, 250d 4Matic e 250 4Matic. Le prime due diesel vantano rispettivamente 170 e 204 CV, consumi medi di 5 litri/100 km, ben il 19% in meno rispetto alla modello precedente. La verisne benzina con 211 invece si attesa su 6,5 ltri /100 km con un risparmio del 12%.

Gamma. Per il mercato saranno disponibili 5 allestimenti. Executive, Business, Sport, Escluswive e Premium. Prezzi a partire da 47,9 mila euro per la GLC 220d 4Matic Executive a 57,09 della GLC 250d 4Matic Premium.

MARCA: Mercedes

TAG: suv medio suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook