Anteprima

Renault Espace, adesso è una crossover

Annunciata la quinta generazione del modello che inventò il segmento dei monovolume. Ma che adesso strizza l'occhio ai SUV

@

Renault Espace

[4 foto]
Renault Espace
Renault Espace
Renault Espace
Renault Espace

E' stato uno dei modelli provenienti dalla Francia, e sono stati un bel po', che hanno segnato la storia dell'automobile: nel 1984 Renault fece scalpore quando venne presentata la prima generazione della Renault Espace, ovvero la prima grande monovolume. L'audacia della Casa della Losanga è stata premiata dal mercato, che alla Espace ha tributato un grande successo, ma adesso che il segmento è un po' in crisi e invece sono in gran voga i SUV, ecco che la Espace diventa un po' più crossover nella quinta generazione che viene presentata al Salone di Parigi 2014.

FUORI. Un assaggio dello stile della Espace 5 Renault lo aveva dato allo scorso Salone di Francoforte presentando la concept Initiale Paris. La nuova Espace le assomiglia molto, com la sua silhouette filante nonostante le dimensioni e l'abitacolo che sembra sospeso sulle alte ruote che richiamano il mondo dei crossover.

DENTRO. Nessuna informazione trapela ancora riguardo l'abitacolo, che è naturalmente l'aspetto che i progettisti transalpini avranno curato maggiormente. Le prime informazioni rilasciate dalla Casa di Boulogne-Billancourt parlano però di una console centrale “sospesa” e di un nuovo sistema di configurazione dei sedili, che saranno cinque o sette.

MARCA: Renault

TAG: monovolume grande monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook