News
Volvo: vendite +10,5% nel primo semestre 2016
Aumento delle vendite in doppia cifra per il marchio svedese
04/07/2016 @
Come 256.563 vetture vendute nei primi sei mesi del 2016, la Casa svedese ha registrato un consistente incremento - a doppia cifra - delle cifre di vendita nel primo semestre dell’anno, con un miglioramento del 10,5% rispetto allo stesso periodo del 2015.
EUROPA E STATI UNITI. Nella prima metà del 2016, Volvo ha riportato risultati in crescita in tutte le principali aree geografiche di commercializzazione. In Europa le vendite sono salite del 10,3%, arrivando a 138.851 unità consegnate, grazie all’eccellente andamento delle vendite nei mercati principali, come Svezia, Germania, Regno Unito e Francia. La XC60 si è attestata come il modello Volvo più venduto nella regione, ma è stata elevata anche la domanda di nuove XC90.
La ripresa di Volvo negli Stati Uniti è continuata a buon ritmo, traducendosi in un 25% di consegne in più nei primi sei mesi dell’anno. Le vendite complessive del periodo sono arrivate a 36.654 unità, trainate principalmente dalla nuova XC90; il SUV è stato il modello Volvo più venduto sul mercato statunitense.
CINA PRIMO MERCATO. La Cina si attesta come principale mercato singolo per Volvo nella prima metà del 2016, con vendite complessive pari a 40.688 vetture, in aumento del 6,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie alla crescente domanda di nuove XC90 e dei modelli Volvo XC60 e S60L berlina, prodotti localmente.
The new Volvo XC90
10,6% A GIUGNO. In giugno, le vendite a privati di Volvo sono aumentate complessivamente del 10,6% rispetto allo stesso mese del 2015, raggiungendo le 51.431 unità. Volvo registra quindi il tredicesimo mese consecutivo di crescita delle vendite globali a clienti privati. Gli Stati Uniti si sono distinti come il principale mercato singolo nel corso del mese, con 8.588 vetture consegnate (+43,5%); seguono la Cina, la Svezia, il Regno Unito e la Germania.
MARCA: Volvo
TAG: Volvo
04/07/2016 © riproduzione riservata