Anteprima

Dentro la nuova Volvo XC90

La Casa di Goteborg rivela i lussuosi interni della futura ammiraglia che verrà svelata interamente in agosto

@

Volvo XC90

[19 foto]
Volvo XC90
Volvo XC90
Volvo XC90
Volvo XC90
Volvo XC90
Volvo XC90
Volvo XC90

Per vederla nella sua interezza si dovrà attendere il mese di agosto, mentre il lancio sul mercato è previsto per l'autunno. Ma Volvo è così orgogliosa dell'abitacolo della prossima Volvo XC90 di seconda generazione che ha deciso di rivelarlo anzitempo diffondendo le immagini dell'ambiente che attende i futuri possessori del SUV-ammiraglia della Casa di Goteborg.

MINIMALISMO SCANDINAVO. "I più lussuosi mai realizzati per una Volvo". Così la Casa svedese definisce l'abitacolo della XC90, le cui soluzioni si ritroveranno anche nei modelli futuri del costruttore scandinavo. L'ispirazione è quella del design del paese d'origine, minimale ed elegante: per ottenere la massima razionalità sono stati infatti eliminati quasi tutti i pulsanti ed interruttori, che sono stati concentrati nello schermo a sfioramento di dimensioni pari ad un tablet collocato al centro della plancia. Gli interni della nuova XC90 abbinano inoltre materiali come morbida pelle e legno a dettagli realizzati artigianalmente che includono, ad esempio, una leva del cambio in cristallo di Orrefors, la famosa cristalleria svedese.

MASSIMA ERGONOMIA. La XC90 avrà sette posti disposti su tre file scorrevoli con poltrone individuali per massimizzare lo spazio per le gambe dei passeggeri o aumentare la capacità di carico nel caso dell'ultima fila. I nuovi sedili in pelle sono stati progettati per massimizzare l'ergonomia, tanto che di serie verrà offerta la regolazione elettrica a tre memorie anche per i supporti laterali, l'estensione del cuscino del sedile, il supporto lombare e la regolazione verticale dei poggiatesta.
 

MARCA: Volvo

TAG: suv grande suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook