Novità

Honda Civic 2017

A Parigi Honda presenta la nuova generazione della Civic

@

Honda Civic 2017

[13 foto]
Honda Civic 2017
Honda Civic 2017
Honda Civic 2017
Honda Civic 2017
Honda Civic 2017
Honda Civic 2017
Honda Civic 2017

 

Dieci e lode per la Honda Civic, che al prossimo Salone di Parigi vedrà l'esordio della nuova generazione di questa vettura, la decima appunto. Sottoposta a un rinnovamento radicale, la nuova vettura giapponese vuole diventare una vera e propria “global car”, per conquistare il pubblico anche in Europa. Sviluppata su un nuovo pianale, la Honda Civic 2017 è più lunga (4,5 metri) e larga (1,8 metri), ma anche più bassa (1,42 metri), con differenze rispettivamente di 13, 3 e 2 cm.

FUORI. Esteticamente, la vettura si propone con un design maggiormente armonico e moderno rispetto al modello attuale, sicuramente con più personalità ma con alcune stravaganze estetiche che possono anche non piacere. A livello tecnico, invece, le novità riguardano un incremento del 52% della rigidità torsionale del telaio, così da garantire una migliore guidabilità e un maggior comfort di marcia, mentre la massa complessiva si è ridotta di 16 Kg.

ABITACOLO. Nell'abitacolo, il lavoro degli ingegneri Honda ha riguardato la posizione dei montanti, ora posizionati più indietro, così da permettere un campo visivo molto ampio, di oltre 84 gradi. La plancia è sviluppata in maniera verticale e comprende il display touch da 7 pollici, con il quale controllare il sistema multimediale Honda Connect, compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay; tra i gadget tecnologici, spicca poi il sistema di ricarica a induzione per lo smartphone, mentre lo spazio a disposizione per i bagagli è rimasto pressoché lo stesso, con 478 litri di capacità nel vano di carico.

MOTORI. Sotto il cofano, le novità riguardano i motori VTEC Turbo a benzina, con l'esordio del tre cilindri “mille” da 129 CV e 200 Nm e del 1.5 da 182 CV e 240 Nm, mentre non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo i propulsori diesel, anche se dovrebbe essere confermato (almeno in Europa) il 1.6 i-DTEC, con potenza dai 120 ai 160 CV.

TECNOLOGIA. Chiudiamo dando uno sguardo alla tecnologia di bordo: la nuova Honda Civic propone la frenata automatica d'emergenza, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica stradale e l'adeguamento automatico dei limiti di velocità, oltre al mantenimento automatico della corsia e il Road Departure Mitigation.

MARCA: Honda

TAG: segmento c 5 porte nuovo modello model year

| Altri
Like us on Facebook