Novità

Honda HR-V 2018

Il brand nipponico presenta in America la nuova versione del suo SUV compatto, che dovrebbe arrivare anche da noi nei prossimi mesi.

@

Honda HR-V 2018

[4 foto]
Honda HR-V 2018
Honda HR-V 2018
Honda HR-V 2018
Honda HR-V 2018

Il marchio giapponese Honda ha appena presentato negli Stati Uniti la nuova versione della HR-V: il restyling della crossover nipponica si presenta dunque con delle piccole modifiche dal punto di vista del look, ma anche con qualche novità per quanto riguarda la dotazione tecnica e gli allestimenti proposti, con l’arrivo delle varianti Sport e Touring. Già disponibile negli show-room americani del brand, l’inedito modello asiatico dovrebbe arrivare nei prossimi mesi anche nel Vecchio Continente.

FUORI. La nuova versione del SUV compatto del Sol Levante si presenta con un inedito stile dei paraurti, dei gruppi ottici anteriori e della griglia frontale, prendendo spunto dai più recenti modelli del costruttore giapponese; in aggiunta, sia i fari che i fendinebbia davanti sfruttano (almeno negli allestimenti più ricchi) la tecnologia a LED, mentre tra le colorazioni esterne della carrozzeria si può anche optare per le inedite Orange Burst Metallic, Midnight Amethyst Metallic e Platinum White Pearl.

DENTRO. Dal punto di vista dell’abitacolo, invece, troviamo una conferma per quanto riguarda l’impostazione del modello originale, ma anche nuovi rivestimenti per gli interni e un inedito schermo da 7 pollici per il sistema multimediale, aggiornato anche nella grafica e ora compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Per migliorare il comfort di bordo, Honda ha inoltre progettato nuovi materiali per insonorizzare meglio l’abitacolo, mentre le versioni più ricche potranno fare affidamento sulla tecnologia Active Noise Cancellation.

TECNOLOGIA. In merito ai sistemi di ausilio alla guida, la nuova Honda HR-V può inoltre contare (per la prima volta) sul pacchetto Adas Honda Sensing, che comprende il dispositivo Collision Mitigation Braking System, il Road Departure Mitigation, il Cruise Control adattivo e il Lane Keeping Assist.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, infine, negli USA sarà disponibile unicamente il propulsore 1.8 i-VTEC a benzina da 141 CV e 172 Nm, offerto in abbinamento con le trazioni a due e quattro ruote motrici e accoppiato a un aggiornato cambio automatico a variazione continua CVT, mentre sparisce dal listino quello manuale a sei marce.

MARCA: Honda

TAG: suv medio model year

| Altri
Like us on Facebook