Novit

Honda Civic Type R Concept

Attesa dagli appassionati, è la nuove generazione della Type-R. Tra le novità c'è il motore 2000 turbo da 300 cavalli.

@

Honda Civic Type R Concept

[8 foto]
Honda Civic Type R Concept
Honda Civic Type R Concept
Honda Civic Type R Concept
Honda Civic Type R Concept
Honda Civic Type R Concept
Honda Civic Type R Concept
Honda Civic Type R Concept

Oltre alla decima generazione della Honda Civic, il Salone di Parigi 2016 ha riservato anche un'altra sorpresa da parte della casa giapponese: si tratta infatti della futura Civic Type R, variante “super-cattiva” della media nipponica, pronta ad arrivare nelle concessionarie di tutto il mondo nel 2017.
La versione più potente della Civic condividerà l'impostazione “globale” di questa generazione dell'auto giapponese: niente più modelli differenti per Europa, Asia e America dunque, ma un'unica vettura che possa andare bene in tutto il mondo, e che possa debuttare (prima volta per una Type R) anche negli Stati Uniti.

FUORI. Esteticamente, la nuova Civic Type R 2017 propone alcune novità a livello aerodinamico, come i profili più vistosi, le prese d'aria maggiorate e il classico alettone posteriore, ma può anche contare su un impianto di scarico a tre terminali e disposto in posizione centrale, proprio come sulla Ferrari 458 Italia. Dotata di una colorazione ad effetto alluminio spazzolato, la livrea della supercar giapponese si caratterizza anche per il profilo rosso che percorre la carrozzeria e per le minigonne laterali realizzate in fibra di carbonio, oltre che lo splitter (sempre in carbonio) con inserti anch'essi rossi; le altre peculiarità estetiche della Civic Type R Concept sono poi i passaruota allargati, i grandi cerchi da 20 pollici neri lucidi con finiture rosse e la feritoia extra sul cofano per il raffreddamento del motore.

TURBO DA 300 CAVALLI. Più lunga di 130 mm, più larga di 30 mm e più bassa di 20 mm rispetto al modello attuale, la nuova supercar con gli occhi a mandorla sarà prodotta (come tutte le altre Civic a cinque porte) a Swindon, in Gran Bretagna; sotto il cofano troverà posto invece un “duemila” quattro cilindri Turbo da circa 300 CV di potenza, che probabilmente potrà spingere la Honda Civic Type R Concept fino a velocità simili a quelle del modello attualmente in commercio, in grado di toccare i 270 Km/h.

MARCA: Honda

TAG: segmento c sportive 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook