NovitÓ

Fiat 124 Spider America

Una serie speciale limitata caratterizzata da una dotazione di bordo completa, una linea raffinata e alcuni dettagli estetici esclusivi

@

Fiat 124 Spider America

[1 foto]
Fiat 124 Spider America

Nello stand Fiat al Salone di Parigi 2016, una delle novità più interessanti è stata la 124 Spider America, serie speciale limitata della sportiva del Lingotto, caratterizzata da una dotazione di bordo completa, una linea raffinata e alcuni dettagli estetici esclusivi. Nata per celebrare l'omonima versione che, negli anni ottanta, commemorava il mezzo secolo di Pininfarina, la Fiat 124 Spider America riprende la livrea esterna bronzo magnetico proprio per ricordare quel modello; dotata di specchietti color argento, interni in pelle tabacco, capote in tela (ad azionamento rigorosamente manuale) e, a richiesta, cerchi in lega leggera da 17 pollici dal design specifico e portapacchi posteriore (entrambi sviluppati da Mopar), la sportiva italiana è anche caratterizzata da una targhetta celebrativa e numerata e da un logo sulla griglia anteriore.

MECCANICA. Tecnicamente, la vettura in mostra alla rassegna d'Oltralpe può contare sulla nuova trasmissione automatica sequenziale a sei rapporti (che sarà possibile abbinare alla Fiat 124 Spider a partire dai primi mesi del 2017) o sul classico cambio manuale a 6 marce. Sotto il cofano, è confermato invece il 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, mentre a proposito di sospensioni troviamo una struttura a triangoli sovrapposti (anteriormente) e multilink (posteriormente). Basata sullo stesso piattaforma costruttiva della Mazda MX-5 e caratterizzata dall'uso massiccio di materiali leggeri come l'alluminio, la 124 Spider America riesce a limitare il peso complessivo a poco più di una tonnellata (1.050 Kg, per la precisione).
In grado (con il cambio manuale) di raggiungere una velocità di punta di 215 Km/h e di scattare da fermo a 100 Km/h in 7,5 secondi, la Fiat 124 Spider America è anche dotata di una ricca dotazione di bordo, che comprende anche il pack Premium, con keyless entry, navigatore con mappe 3D e telecamera posteriore.

MARCA: Fiat

TAG: cabriolet nuova versione

| Altri
Like us on Facebook