Novità

Mercedes Classe S Coupé 2018

La casa tedesca aggiorna l'ammiraglia coupé, pronta a dare filo da torcere alla nuova Bentley Continental GT.

@

Mercedes Classe S Coupé 2018

[7 foto]
Mercedes Classe S Coupé 2018
Mercedes Classe S Coupé 2018
Mercedes Classe S Coupé 2018
Mercedes Classe S Coupé 2018
Mercedes Classe S Coupé 2018
Mercedes Classe S Coupé 2018
Mercedes Classe S Coupé 2018

Al prossimo Salone di Francoforte 2017 (che si svolgerà dal 12 al 24 settembre prossimi) una delle vetture sicuramente più fotografate e ammirate sarà sicuramente la nuova Mercedes Classe S Coupé, restyling della vettura tedesca e basata sulla nuova Classe S a quattro porte, pronta a dare filo da torcere alla nuova Bentley Continental GT.

RESTYLING. A tre anni dal lancio e a pochi mesi dall’aggiornamento del modello base, la Mercedes Classe S Coupé 2018 non si discosta molto dalla versione attualmente in commercio, anche grazie a uno stile ancora decisamente moderno e dinamico. Le novità, comunque, ci sono: sono stati infatti ridisegnati i fascioni paraurti e i gruppi ottici anteriori (a LED), mentre quelli posteriori adottano la tecnologia OLED, praticamente al debutto su un’auto di serie e che assicura una maggiore profondità all’interno del fanale, consentendo così di ottenere un fascio luminoso meglio definito. Tra le altre “new entry” troviamo poi gli inediti terminali di scarico e la mascherina convessa Panamericana sulle versioni sportive AMG. L’abitacolo è invece caratterizzato dai comandi touch sul volante e dalla nuova strumentazione: sempre formata da due display da 12,3 pollici, questi sono però ora “nascosti” da un unico (e non più separato) blocco di vetro: in questa maniera si ha una maggiore impressione di continuità fra lo schermo destinato al quadro strumenti e quello nel cruscotto.

TECNOLOGIA. Lunga poco più di cinque metri, la nuova vettura della stella propone anche una dotazione di bordo estremamente tecnologica: sulla nuova Classe S Coupé troviamo infatti i più moderni sistemi di assistenza alla guida, come l’aggiornato Active Distance Assist, che mantiene la distanza prestabilita dal veicolo che precede, accelerando e rallentando la vettura all’interno di un range più ampio di velocità; l’Active Steering Assist, invece, prende il controllo dello sterzo anche se la segnaletica sull’asfalto è mancante o poco visibile, seguendo anche le curve più strette; l’Active Speed Limit Assist, infine, regola l’andatura in funzione dei limiti di velocità, modificandola in anticipo prima che cambi la segnaletica.

MOTORI. Ordinabile con il nuovo motore V8 4.0 da 469 CV e nelle varianti AMG 63 (con il V8 4.0 da 612 CV) e 65 (che adotta il V12 da 630 CV), la rinnovata Mercedes Classe S Coupé può anche essere dotata della trazione integrale evoluta 4Matic+, in grado di distribuire la coppia in maniera variabile fra i due assi e di trasformare la vettura in una trazione posteriore vera e propria.

MARCA: Mercedes

TAG: lusso coupé coupé cabriolet nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook