Novit

Jaguar XJ50

Jaguar celebra il mezzo secolo di storia di uno dei suoi modelli più conosciuti con una serie speciale ancora più esclusiva e raffinata

@

Jaguar XJ50

[8 foto]
Jaguar XJ50
Jaguar XJ50
Jaguar XJ50
Jaguar XJ50
Jaguar XJ50
Jaguar XJ50
Jaguar XJ50

Per festeggiare i 50 anni dal lancio della prima generazione della XJ, Jaguar presenta in anteprima al Salone di Pechino 2018 la nuova XJ50, inedita serie speciale della vettura del giaguaro. Con mezzo secolo di storia e otto generazioni alle spalle, la berlina di lusso inglese rappresenta da sempre una vera e propria icona nel suo segmento, grazie a un perfetto abbinamento tra lusso, prestazioni e comfort.

ALLESTIMENTI. Disponibile nelle varianti di carrozzeria standard e a passo lungo, la nuova Jaguar XJ50 si caratterizza per diverse novità a livello estetico, tra cui i cerchi in lega Venom da 20 pollici inediti, i paraurti della variante Autobiography e la mascherina anteriore con finitura Gloss Black. Proposta nelle colorazioni esterne Santorini Black, Loire Blue, Rosello Red e Fuji White, l’edizione limitata della vettura d’Oltremanica può anche contare su interni dotati di rivestimenti in pelle e cuciture a forma di diamante, con un bracciolo centrale con logo XJ50, paddle del cambio e pedaliera in alluminio e gli esclusivi battitacco (illuminati) realizzati in acciaio inox.

MOTORI. Sotto al cofano, la inedita serie speciale della berlina del giaguaro propone i motori a benzina 3.0 V6 da 340 CV e (ma solo per il mercato americano) 5.0 V8 Supercharged da 510 CV, mentre sul versante a gasolio troviamo il 3.0 V6 da 300 CV. Tutti i propulsori sono dotati di filtro antiparticolato.

Il progettista della vettura (Ian Callum) ha commentato così la nuova vettura: “Da mezzo secolo, Jaguar XJ resta fedele al proprio patrimonio di origine, attraverso un perfetto bilanciamento fra bellezza di disegno, prestazioni adeguate ed elevata cura di esecuzione dell’assemblaggio e scelta dei materiali: caratteristiche in grado di accentuarne la personalità. E’, in sostanza, una vettura che vale la pena celebrare: per questo, XJ50 rende omaggio ad un “gigante” della storia dell’auto, ancora oggi considerato fra le berline sportive più eleganti al mondo”.

PREZZO. Progettata e realizzata nel Regno Unito (per poi essere esportata in altri 100 paesi), la nuova edizione limitata Jaguar XJ50 ha prezzi che in patria partono da 74.280 Sterline, equivalenti a poco più di 84.800 Euro al cambio attuale.

MARCA: Jaguar

TAG: lusso berline 4 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook