Jaguar Land Rover: nuovo impianto di produzione in Slovacchia
Jaguar Land Rover ha confermato la realizzazione in Slovacchia di un impianto di livello mondiale
15/12/2015 @
Jaguar Land Rover ha confermato la realizzazione in Slovacchia di un impianto di livello mondiale. L'accordo tra l’Azienda ed il Governo slovacco, riguarda la costruzione di un nuovo stabilimento a Nitra, nella Slovacchia Occidenta, avanzatissimo per un investimento da 1 miliardo di sterline e che a regime impiegherà 2.800 persone.
Il comunicato odierno fa seguito alla recente conferma del raddoppio dell'investimento Jaguar Land Rover nella propria fabbrica di motori, raggiungendo il miliardo di sterline - il maggior impegno finanziario degli ultimi decenni, in un singolo nuovo stabilimento che creerà diverse centinaia di nuovi posti di lavoro.
Il Dott. Ralf Speth, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover, commenta: "Jaguar Land Rover è felice di accogliere la Slovacchia nella propria famiglia. La nuova fabbrica integrerà il complesso dei nostri impianti già esistenti nel Regno Unito, in Cina, India e Brasile, segnando l'ulteriore sviluppo della strategia societaria verso dimensioni realmente mondiali. La Slovacchia vanta un affermato e prestigioso settore automobilistico che rappresenta il 43% della produzione industriale del Paese. Sono presenti più di trecento fornitori locali ed eccellenti infrastrutture logistiche; una conferma che questo Paese è la location ideale.
Nell'ambito dell'impegno Jaguar Land Rover verso la produzione di veicoli sempre più leggeri, la fabbrica produrrà una gamma di veicoli in alluminio. Si stima che le prime unità lasceranno le linee alla fine del 2018. La costruzione dello stabilimento, che avrà una capacità produttiva iniziale di 150.000 veicoli, inizierà nel 2016.
MARCA: Jaguar
TAG: Jaguar
15/12/2015 © riproduzione riservata