Anteprima

Nuova Jaguar XF, leggerezza innanzitutto

E' in arrivo la nuova ammiraglia del Giaguaro. Verrà presentata al Salone di New York 2015

@

Jaguar nuova XF

[19 foto]
Jaguar nuova XF
Jaguar nuova XF
Jaguar nuova XF
Jaguar nuova XF
Jaguar nuova XF
Jaguar nuova XF
Jaguar nuova XF

Con uno spettacolare show in cui ha "volato" per 240 metri sospesa su un cavo d'acciaio sul Canary Wharf di Londra, Jaguar ha svelato la nuova generazione della Jaguar XF che verrà presentata l'1 aprile in occasione del Salone dell'Auto di New York. L'impresa, affidata allo stuntman Jim Dowdell, ha voluto sottolineare la leggerezza della futuro XF, costruita per il 75% in alluminio e più leggera addirittura di 190 kg rispetto al modello uscente. Più avanti verranno ufficializzati le date di lancio e i prezzi di listino per il mercato italiano.

FUORI. La nuova XF riprende lo stile semplice e pulito della sorella minore XE ed è di 7 millimetri più corta e di 3 millimetri più bassa rispetto alla precedente. Il passo è però cresciuto di oltre 5 cm (misura adesso 2,96 metri) a beneficio dell'abitabilità al posteriore, che la Casa britannica definisce da "prima della classe" rispetto alle principali competitor Mercedes Classe E, Audi A6 e BMW Serie 5.

DENTRO. Una delle principali novità è il nuovo sistema di infotainment InControl Touch Pro con touchscreen da 10,2 pollici dotato di tecnologia Dual View che consente al guidatore di visualizzare alcune informazioni come ad esempio quelle del navigatore e simultaneamente di poter vedere la TV o un DVD al passeggero. Deriva dalla sportiva F-Type il Jaguar Configurable Dynamics, il sistema di controllo che consente al guidatore di personalizzare le impostazioni degli ammortizzatori, dello sterzo, del motore e del cambio automatico a otto rapporti.

MOTORI. Al top della gamma si posizionerà il propulsore V6 3 litri Diesel biturbo da 300 CV e ben 700 Nm di coppia e il benzina V6 Supercharged da 340 o 380 CV e 450 Nm, ma saranno anche disponibili successivamente i propulsori Diesel 2.0 litri Ingenium nelle versioni da 163 CV/380 Nm e 180 CV/430 Nm che saranno abbinati alla trasmissione manuale a sei rapporti o al cambio automatico a otto rapporti. In alcuni mercati la nuova Jaguar XF sarà disponibile anche con la trazione integrale.

MARCA: Jaguar

TAG: segmento e 4 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook