A pochi gironi dalla gara romana della Superbike, Ducati annuncia un romano nella squadra 2008: Michael Fabrizio sarà accando a Bayliss sulla Ducati.
Alla Superpole di Toseland si oppone il veterano Troy Bayliss che da un ultimo colpo di manetta e conquista il primo posto in griglia. Biaggi ora conosce la pista e partirà sesto.
Toseland stacca il miglior tempo nelle prime qualifiche di Brands Hatch. Dietro all'inglese di casa, due australiani, Bayliss e Corser. Biaggi, prima volta in pista, 14esimo.
2 fanstiche manche vedono un ottimo e ritrovato Biaggi, secondo e infortunato in gara1, dietro a Toseland, e primo in gara2 con il leader di classifica ad inseguire. Fantastico il podio Fabrizio e quello di Kagayama.
In attesa della tappa mondiale del 30 settembre, sul circuito Romano, le Superbike testano il terreno e stracciano ogni record!
Bayliss, velocissimo e agguerrito, è costretto a cedere la Superpole a Troy Corser con la Yamaha R1. Biaggi è quinto...
Troy Bayliss vince la battaglia sull'acqua di Silvertone. Toseland cade e finsice ottavo. Biaggi, in difficoltà sul bagnato, chiude sesto. Classifica ancor più serrata e Gara 2 cancellata per maltenpo.
Record per Haga, più velcoe di tutti nella Superpole di Monza. Secondo Bayliss, con Biaggi e Corser a chiudere la prima fila. Toseland quinto.
Il Mondiale Superbike torna per la 16° volta a Monza, la pista più veloce del calendario: Max Biaggi lancia la grande sfida al capoclassifica James Toseland in due gare sul filo dei 320 km/h da vietare ai deboli di cuore!
Ottimo il tanto attesto debutto nel Mondiale Superbike per Max Biaggi: prima gara, prima vittoria. Bellissimi i duelli con Toseland, uno vinto l’altro perso in gara 2. Buone Yamaha, dietro le Ducati.