Chiude con un record la seconda edizione di My Special Car Show

Presi d'assalto gli ingressi di Rimini Fiera: oltre 60 mila visitatori

@

My Special Car 2004

[5 foto]
My Special Car 2004
My Special Car 2004
My Special Car 2004
My Special Car 2004
My Special Car 2004

Un'incredibile folla ha invaso sin dalle primissime ore della mattinata i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini per la giornata conclusiva di My Special Car Show, il Salone dedicato alla personalizzazione delle automobili che, nel corso dei tre giorni di apertura, si stima abbia avuto oltre 60.000 visitatori.
Un vero successo, anche a giudicare dalle lunghe file nelle strade di accesso al quartiere e dalle tantissime vetture con allestimenti particolari che in questo week end hanno letteralmente invaso la città romagnola, colorando le strade della riviera con carrozzerie spettacolari e sfavillanti.

La festa dei motori è proseguita all'interno dei padiglioni con le tante premiazioni in programma per oggi, la finale del Body Style Challenge Trofeo Internazionale Car Tuning & Design, realizzato dalla testata Elaborare in collaborazione con Mafra: 65 le vetture partecipanti selezionate su 250, 9 le coppe assegnate oggi nelle varie categorie, oltre a 4 premi speciali ed un riconoscimento all'equipaggio femminile con la vettura più interessante. E poi Miss Cabrio Tuning Auto 2004, il primo concorso in Italia dedicato esclusivamente a Spyder & Cabrio organizzato dal gruppo Conti Editore con il mensile Auto, che ha assegnato tre premi in entrambe le categorie. Nel settore car audio & car entertaiment, l'evento ³Sound Fashion² realizzato dal mensile Audio Car Stereo; la "Competizione 3X internazionale" e la "Gara hificar Categoria Nuove Proposte", realizzati dalle associazioni Iasca Italia - Db Drag Racing e Ritmi Urbani. In totale nei tre giorni di My Special Car Show sono stati assegnati decine di premi, per un totale di 96 coppe. Centinaia i test effettuati dai visitatori sull'area esterna con Subaru e Pirelli, assistiti dalla Scuola di guida Speed Control.

Strepitoso successo per My Special Club, l'iniziativa riservata ai club di tuning che ha interamente occupato due padiglioni del quartiere fieristico con oltre 300 vetture d'eccezione. Anche sul palco di My Special Club si sono svolte oggi premiazioni, che hanno coinvolto il club con il numero maggiore di iscritti, il club proveniente da più lontato (con sede a Trieste ed iscritti provenienti addirittura dalla Sicilia) e l'auto più simpatica: una Fiat 500 gialla con sportelli ad ali di gabbiano interamente realizzata a mano dal proprietario, un ragazzo romagnolo che dopo tre anni di lavoro ha messo in moto il suo gioiello per la prima volta ieri sera per partecipare a My Special Car Show. E poi la vettura più originale: una Focus con un drago in bassorilievo sul portello posteriore ed infine la best car di My Special Club, una formidabile Volkswagen New Beetle.
Tre giorni di puro divertimento, all'insegna dell'automobile come sogno: My Special Car Show, dove niente è di serie.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook